Cane Senza Zampe Da Una Preziosa Lezione Di Vita A Tutti Noi

Quando ci sembra che la vita ce l’abbia con noi, che tutto sia finito, che non ci sia limite al peggio, non è facile andare avanti. Molti di noi affrontano grandi problemi, sul posto di lavoro, in famiglia o combattono con i vari problemi di salute. E, quando ci sembra di aver toccato il fondo, riusciamo a sprofondare ancora di più.

In questi casi la reazione più normale e buttarsi giù e scoraggiarsi. Ma la reazione più normale non è anche la migliore. Il migliore modo per uscirne fuori e combattere, con le unghie e con i denti, per riacquistare la nostra felicità .

Questo cagnolino che vedrete nel video ci da una preziosa lezione di vita. Nonostante le difficoltà, lui riesce ad essere sempre felice e pieno di energie. Affronta ogni sfida con una grinta da invidiare e non permette a niente e a nessuno di fermarlo.

Lui è Hoppa, un meticcio di quattro anni nato senza le zampe anteriori, che utilizza un dispositivo protesico per spostarsi. Hoppa abita con il suo amico umano in Israele, a Tel Aviv. Il carrellino è stato inventato appositamente per Hoppa da uno studente d’arte che ama molto gli animali e che spera che la sua invenzione migliori la vita degli animali nati con anomalie o con arti amputati.

In questo video vedrete tutta l’energia che questo cane sprigiona e la sua allegria. Hoppa non si considera diverso dagli altri e la sua disabilità non gli impedisce di vivere la sua vita normalmente. Tutti noi dovremo imparare da questo cane e non lasciarci abbattere dai problemi. La nostra forza non è fisica… deve venire da dentro e ci deve aiutare a trovare la nostra strada.

Si dice che la diversità è negli occhi di chi guarda… Non lasciamoci andare, combattiamo i nostri problemi e sorridiamo alla vita!

 

Fonte: chicagotribune.com

Articoli correlati