A New York gli animali domestici vengono sepolti vicino ai proprietari
Le leggi dello stato di New York si stanno evolvendo sempre di più a favore degli amanti degli animali: una delle leggi, in particolare, tocca un argomento che sta molto a cuore a chi non si separerebbe mai dal proprio animale domestico. Questa legge prevede infatti che ai cani sia concesso di essere sepolti accanto ai loro umani ormai defunti. La domanda sorge spontanea: ma perché ai cani non dovrebbe essere concesso di riposare in pace con i loro cari? Stando al New York Times, non si sa in quanti altri stati ciò sia concesso.
Solitamente, infatti, nei cimiteri è permesso seppellire solo esseri umani, al limite con qualche oggetto personale; in generale, la pratica di seppellire anche gli animali nello stesso cimitero non è mai stata approvata…fino ad oggi, a New York. Prima di ciò, le persone che si rifiutavano di essere sepolte senza i loro amici a quattro zampe, dovevano accontentarsi del cimitero per animali. Edward C. Martin Jr., direttore del Hartsdale Pet Cemetery, ha dichiarato che ogni anno dalle 5 alle 7 persone sono sepolte lì.
Ciò non significa che le famiglie verseranno le ceneri del proprio cane o gatto all’interno dell’urna del rispettivo proprietario defunto, ma con questa nuova legge se l’animale domestico vivrà più a lungo del proprio umano, avrà un posticino accanto al padrone al cimitero, senza avere alcun problema legale per chi si occuperà della sepoltura.
La legge prevede inoltre che tutti gli animali devono essere cremati, a discrezione di ogni singolo cimitero ovviamente, ma non c’è dubbio che permettere la sepoltura degli animali accanto ai padroni sia una cosa davvero bella ed utile per chi sta ancora decidendo dove essere sepolto. Non è certo un argomento felice di cui parlare, ma dobbiamo ricordarci che se consideriamo gli animali parte della nostra famiglia, perché non dovremmo poter riposare eternamente accanto a loro?
Fonte: iheartdogs.com