Cane di servizio si butta davanti a un pullman per salvare la sua amica umana non vedente

La storia che state per leggere narra l’eroico gesto di un cane di servizio molto protettivo nei confronti della sua proprietaria non vedente. La storia risale a qualche anno fa, a noi piace raccontare le storie nuove o vecchie che siano, perchè risvegliano le nostre coscienze e ci ricordano quanto sono speciali i nostri amici a quattro zampe.

.La donna stava attraversando la strada senza fare troppa attenzione se arrivassero macchine oppure no: l’autista dell’autobus ha infatti girato l’angolo nel quartiere di Brewster, a New York ma non si è accorto che Audrey, la proprietaria di Figo, era proprio lì sulla strada.

Dunque il cane si è gettato in mezzo alla strada, andando oltre al suo dovere di cane di servizio, per proteggere fedelmente la sua amata amica umana e salvarla da quella che sarebbe potuta essere una fine davvero triste.

Figo, un golden retriever, si è dunque letteralmente lanciato in mezzo alla carreggiata: sia lui che la donna che accompagnava si sono salvati ma non con poche conseguenze.

Il cane ha riportato una brutta ferita ad una zampa, mentre il Audrey è stato portata all’ospedale in quanto le sue condizioni non erano ottime: la donna aveva infatti tre costole rotte, un taglio poco profondo alla testa, un gomito ed una caviglia fratturata. Tuttavia, se non ci fosse stato Figo, molto probabilmente Audrey sarebbe finita investito dall’autobus e sarebbe morto.

Purtroppo Figo non è potuto salire sull’ambulanza, dal momento che i cani non sono ammessi a bordo; tuttavia, i gentilissimi operatori dei Vigili del Fuoco lo hanno fatto salire sul loro camion per portarlo immediatamente alla clinica veterinaria, dove sarebbe poi stato sottoposto al delicato intervento chirurgico alla zampa.

Il veterinario ha dichiarato che Figo ha preso davvero a cuore Audrey e che il loro rapporto era meraviglioso. Auguriamo una pronta guarigione sia a Figo che ad Audrey che, finalmente, si sono potuti rincontrare dopo un periodo di separazione dovuta alle cure mediche alle quali entrambi si sono dovuti sottoporre. Non abbiamo dubbi che la loro vita insieme sarà bellissima e piena d’amore.

Audrey Stone holds on to the leash of her guide dog, Figo, as he rolls in the dirt at her house in Brewster, N.Y., Monday, Oct. 26, 2015. Stone was reunited with Figo after an accident which injured them both and necessitated their separation during the recovery period. (AP Photo/Seth Wenig)

Fonte: allday.com

Articoli correlati