Cane si lancia sui binari per salvare il suo umano caduto e svenuto sulle rotaie. Due secondi dopo il convoglio passa sopra di loro…

Cecil cadde sui binari poco prima dell’arrivo di un treno. Orlando, il suo cane guida, si lanciò dietro il suo proprietario per salvarlo.

Orlando , è un labrador di colore nero, ed è gli occhi di Cecil. E’ diventato un eroe in una metro di New York, dopo che si lanciò sui binari per aiutare il suo umano, un non vedente che era caduto sulle rotaie. Cecil Williams, di 60 anni, cadde sui binari poco prima che arrivasse il treno della linea A della stazione nella strada 125 di Manhattan.

Orlando leccava insistentemente il viso di Cecil che era svenuto, nel tentativo di farlo rinvenire, secondo il racconto di alcuni testimoni. Le leccate di orlando svegliarono Cecil che appena rinvenne senti le vibrazioni del treno che stava arrivando e capì che non c’era tempo per fare niente. In qualche modo, senza vedere, abbracciò il suo cane e rotolò verso la parte più profonda tra le rotaie per cercare di proteggersi, due secondi dopo due vagoni di un convoglio passarono sopra di loro, causando qualche ferita lieve ma erano vivi.

Orlando cercò di avvisare il suo umano con strattoni e tirando, che era troppo vicino al ciglio dei binari, ma pare che Williams stesse pensando a qualcos’altro o forse qualche malessere fisico lo aveva disorientato e fini cadendo, raccontarono i testimoni.
Cecil fu portato in ospedale dove curarono le sue ferite tra cui un bel taglio in testa, ma sempre con il suo fedele cane affianco.

Per l’ennesima volta, il migliore amico dell’uomo è capace di dare la propria vita per amore. Per i milioni di cani e gatti che stanno aspettando un’opportunità nelle nostre strade, nei rifugi, nei canili, vittime dell’abbandono, del maltrattamento e dell’indifferenza della società, ti chiediamo di condividere questa storia così che ci sia sempre più gente che rispetti le loro vite e decida di adottarli con amore e responsabilità.

Articoli correlati