Cane si prende cura di un amico malato e ferito al freddo perché “Gli amici non si lasciano mai”
Ogni essere vivente ha diritto a ricevere amore e affetto. Ma quando questo diritto viene negato proprio dalle persone che dovrebbero garantire sicurezza e protezione, la realtà è ancora più triste e terribile. Ogni giorno migliaia di povere creature vengono gettate nella strada come fossero carta straccia.
Ogni giorno migliaia di cuori vengono spezzati per sempre. C’è una zona vicino Dallas, in Texas, che viene chiamata “il posto dell’abbandono”. Lì vengono ritrovati sistematicamente decine di poveri cani abbandonati.
Una mattina una donna,Leslie Ysuhuaylas, ha trovato un cane in una scatola. Solo, lasciato a se stesso nelle temperature rigide dell’inverno.
Leslie ha chiamato il cane Benny, e ha scritto un post di Facebook alla ricerca di un gruppo di soccorso: “Benny ha bisogno di una flebo. E’ completamente disidratato, debole e affamato. Gli sono state fatte delle lastre.
La sua testa è molto gonfia e il personale medico sta continuando a eseguire test per capire il perché. Come si può immaginare le cure sono molto costose. Abbiamo bisogno di aiuto.”. Poi la donna ha dichiarato che accanto a Benny c’era un’altra cagnolina abbandonata. L’ha chiamata Betty e anche lei è stata portata dal veterinario.
“Fortunatamente le sue condizioni sono buone. Ma ha bisogno di terapie che le ridiano forza e vigore.”.
Rescue Rocks, un gruppo di soccorso di New York, ha immediatamente risposto alla richiesta di aiuto e i volontari sono intervenuti creando un fondo messo a disposizione delle due povere creature. Entrambi riceveranno le cure necessarie e quando saranno pronti potranno incontrare quella che sarà la loro nuova casa, questa volta, davvero per sempre!
Nessuno sa perché i due animali si trovavano in quelle deplorevoli condizioni ma cosa lo domandiamo a fare? Purtroppo siamo e saremo sempre la bestia più cattiva al mondo! Il dolore che ci trafigge leggendo queste storie è immenso, ma sapere che esistono degli angeli che lottano per salvare tutte queste anime perdute, ci ridà un po’ di speranza.
Per fortuna oggi stanno bene e sono in cerca di una casa, ci auguriamo che possano tornare ad essere felici e dimenticare il loro doloroso passato.
Abbandonare un cane è un atto ignobile e vigliacco. Tutti i cani hanno diritto ad un umano con cui condividere la loro vita, ma non tutti gli “esseri umani” meritano la loro speciale amicizia!
Aiutaci a sensibilizzare! Condividi questa storia con il mondo!