Cane si reca solo in una clinica veterinaria, nel tentativo di chiedere aiuto
Sta facendo emozionare tantissime persone, il video di un cane che, nel disperato tentativo di cercare un po’ di aiuto, si reca da solo in una clinica veterinaria.
Per le persone che hanno bisogno di qualcuno che dia loro una mano è facile recarsi in un ospedale o in un centro che sappiano prendersi cura di loro.
Questo però è diverso per i nostri amici animali, dato che non hanno la stessa cognizione degli umani.
Tuttavia un cane è riuscito a sorprendere un incredibile numero di persone, con un suo gesto.
La vicenda è avvenuta in una clinica veterinaria di Iguata, Cearà in Brasile.
Le telecamere dell’edificio hanno registrato i movimenti di un cane bianco e nero, che da solo si è recato proprio all’interno della clinica, per supplicare un po’ di aiuto a causa di una profonda ferita al collo.
Dopo essere entrato nel locale, il cane ha cercato immediatamente di attirare le attenzioni del personale, che ha manifestato una grande meraviglia, nell’osservare come l’animale stava praticamente invocando aiuto.
Uno dei veterinari che ha seguito il caso dell’animale è Igor Holland.
Holland ha rivelato che l’animale non ha mostrato alcun livello di nervosismo o agitazione e che si capiva benissimo che era andato da loro esclusivamente in cerca di un aiuto immediato.
L’animale aveva una profonda ferita che si era anche infettata a causa della presenza di parassiti.
Secondo il suo medico, è un miracolo che l’animale si giunto da solo sul posto, come se sapesse che lì si sarebbero presi cura di lui.
Il dottor Igor si è occupato al meglio dell’animale e adesso si spera che i farmaci e le cure facciano il loro effetto, riportando l’animale ad un ottimale stato di salute, permettendo anche di essere adottato.
Le immagini pubblicate sui social hanno reso virale l’azione di questo animale e dimostrano come anche coloro che non appartengono alla specie umana, sono in grado di comprendere quando e dove chiedere aiuto.