“Il cane si trovava sulla tomba del soldato che lo aveva salvato, quando un raggio lo ha illuminato. Gli ho scattato subito una foto. I genitori del soldato sono scoppiati in lacrime.”

Justin era un soldato che si trovava in Iraq in missione. Durante la sua permanenza nel paese straniero, scriveva spesso ai suoi genitori. Un giorno i genitori di Justin ricevettero una lettera con la fotografia del figlio che teneva un cucciolo in braccio. Nella lettera, il soldato spiegava che in tutto l’orrore che si poteva vedere in una guerra, aveva trovato un cucciolo affettuoso che lo distraeva da ciò che stava vivendo lì e che aveva deciso di adottarlo. Ricevettero altre lettere di Justin che spesso nominava il cucciolo che aveva chiamato Hero. Purtroppo il ragazzo non tornò mai a casa, mori poche settimane prima del termine della missione.

Questa è una delle foto che Justin spedi ai genitori prima di spegnersi.

I genitori per fare onore al figlio decisero di trovare il cucciolo e portarlo negli stati uniti per adottarlo. Grazie all’aiuto dei militari che erano stati con Justin, il cucciolo volò negli stati uniti con l’esercito.

Il cane è diventato rapidamente come un membro della famiglia e ogni giorno ricordava ai genitori, il figlio fantastico che avevano.

Un giorno ABC News ha visitato la famiglia per conoscere la storia di justin e Hero. Il fotografo andò con i genitori di Justin a visitare la tomba del soldato e scattare qualche foto. Ma quando liberarono Hero nel giardino del cimitero il fotografo vide qualcosa di molto particolare attraverso la lente. Vide questo…

Era una giornata nuvolosa, ma proprio quando il fotografo era pronto a scattare una foto di Hero era come se il cielo si fosse aperto perché un raggio di luce illuminasse Hero. Era come se Justin da lassù volesse far sapere che vegliava su di lui e attraverso lui.

Quando la foto è stata pubblicata ha fatto il giro di tutto il mondo. Molti sono sicuri che Justin ha creato questa luce dal cielo e altri dicono che è una pura coincidenza che la luce fosse apparsa sul cane in questo modo.

Il fotografo pero era rimasto molto toccato.
– Fa venire voglia di credere che ci sia stato qualcosa di spirituale, ma tutto quello che so per certo è che è stato bello conoscere la famiglia di Justin. E’ stato una specie di situazione confortante per la famiglia e ha dato loro la speranza, dice il fotografo nel servizio di ABC News.

Qualunque cosa sia stata, Hero sarà sempre un simbolo del ricordo della bontà di Justin per la famiglia.

Articoli correlati