Il cane sta annegando mentre la forte corrente di un fiume in piena lo sta trascinando via. Quello che fanno i poliziotti per lui vi colpirà dritto al cuore.
Ci sono salvataggi che veramente riescono a toccare il cuore, e sono quelli dove invece di essere in risalto la cattiveria umana, ciò che emerge, è la presenza di persone dal cuore grande. Questi uomini con un “piccolo” gesto sono riusciti ad alimentare la speranza di milioni di utenti, sul fatto che il mondo non è tutto marcio come la pubblicità mediatica vuole farci credere, ma che ci sono tanti eroi nascosti, di cui spesso non conosciamo l’esistenza. Questo è il caso di questo fantastico video che vi presentiamo di seguito, dove è stato eseguito un salvataggio che tocca il cuore.
Non è il salvataggio in se per se a commuovere, quanto l’angoscia negli uomini presenti, che cercano in tutti i modi di intervenire. Il loro tono preoccupato mentre il cucciolo viene trasportato via dalla forte corrente e le loro corse disperate per anticipare l’arrivo del cane e riuscire a prenderlo, sono davvero commoventi. Mostrano persone che davvero hanno a cuore la vita di un essere innocente, un essere che spesso viene definito “solo un cane”. Gli eroi di questo video, sono dei poliziotti Colombiani, che dopo aver avvistato un cagnolino in difficoltà che veniva trascinato dalla corrente di un fiume in piena, si sono coordinati immediatamente per salvare l’animale.
I primi tentativi di recuperare il cane sono falliti, ma non si sono dati per vinti, hanno continuato a tentare, mettendo a repentaglio la propria incolumità, fino a quando sono riusciti a prenderlo e a tirarlo fuori dal fiume di acqua e fango. Il piccolo però aveva il respiro molto debole. I poliziotti hanno cercato di rianimarlo e gli hanno prestato i primi soccorsi, prima di trasferirlo in una struttura idonea per il completo recupero dell’animale. Sono queste le forze dell’ordine che tutti vorremmo, uomini che si preoccupano per l’incolumità di ogni essere vivente. Ecco le bellissime immagini del salvataggio.