“Il cane stava sul tetto e mi guardava… mi ha preso il panico. Avrebbe potuto cadere e farsi male… ma quando mi sono avvicinato per suonare il campanello e avvisare i proprietari ho scoperto una cosa che mi ha lasciato senza parole. Quel cane era lì perché…”
Si sa che i cani si sono degli abili atleti. Alcuni saltano molto in alto, altri riescono a passare sotto le recinzioni… ma ci sono alcune razze che hanno un particolare talento per le arrampicate. Ma non molti cani riescono a salire sui tetti e arrampicarsi negli alberi. Ma, come sempre, c’è l’eccezione che conferma la regola… vi presentiamo Huckleberry, il cane sul tetto.
Huckleberry (per gli amici Huck) potrebbe sembrare un cane normale ma è un arrampicatore seriale. Ama passare le sue giornate sul tetto di casa e guardare il mondo dall’alto. Mi mette la sopra e tiene sotto controllo i passanti che rimangono scioccati vedendo un cane sul tetto.
E, quasi tutti, corrono e suonano il campanello di casa per dire ai proprietari che il loro cane è sul tetto. Ci sono state persone anche che hanno chiamato la polizia…
E fanno bene, perché no sanno che Huck è un arrampicatore. I proprietari del cucciolo devono spiegare ogni volta che il loro cane fa così da sempre e sa bene come stare attento a non cadere. ma per evitare che il loro campanello di casa diventi bollente hanno messo un foglio sotto dove hanno scritto così:
“Non vi preoccupate. Huckleberry ha imparato come salire sul tetto dal cortile”
“Non lo lasciamo mai da solo nel cortile e c’è sempre qualcuno che controlla. Non salterà se non gli offri cibo o una pallina. Vi ringraziamo per esservi preoccupati per lui ma non suonate il campanello di casa. Sappiamo che è lassù. Potete, però, fotografarlo, se lo desiderate e postarlo sui social. Non ci dispiace.”
I proprietari hanno anche creato un hashtag #hucktheroofdog per raccogliere tutte le foto scattate a Huck e postate on line.