Cane trovato dentro una siepe, non voleva uscire. Nascondeva i suoi cuccioli appena nati
La vita di strada per i nostri amici a 4 zampe è molto difficile, specie quando si ritrovano senza avere un riparo o un luogo sicuro a disposizione.
Fortunatamente però ci sono persone che lavorano per garantire la sicurezza e aiutare questi poveri animali indifesi, come l’associazione che è intervenuta in questo bellissimo video.
I volontari dell’organizzazione di salvataggio animali Hope For Paws sono stati chiamati perché aiutassero una cagnolina randagia che sembrava soffrire e star male. Secondo la segnalazione la cagnolina si trovava nascosta in una siepe vicino ad una strada molto trafficata.
I volontari l’hanno cercata per un po’ prima di riuscire a scovarla, era nascosta all’interno di una siepe. La cagnolina era molto diffidente, non era aggressiva ma era molto attenta a ciò che accadeva intorno a lei. I volontari si organizzarono per eseguire il salvataggio che non fu così semplice come appare nel video.
La cagnolina era spaventata e diffidente. Anche se il video dura pochi minuti ci è voluto un bel po’ prima che l’animale cominciasse a prendere confidenza e accettasse il cibo che i volontari le stavano offrendo. Il cane continuava a restare rintanato tra gli arbusti e affacciava a malapena la testa.
Quando finalmente ha deciso di fidarsi dei volontari, questi hanno scoperto la bellissima sorpresa, anzi tre bellissime sorprese, la cagnolina aveva partorito e nascondeva i suoi piccoli dietro di lei, proteggendoli.
I volontari hanno battezzato la mamma col nome di Iris e i suoi tre piccoli con i nomi Seth, Natanael e Meg. Sono stati tutti portati nel loro rifugio e dopo una visita veterinaria, sono risultati in buona salute.
Appena i cuccioli saranno abbastanza grandi verranno messi in adozione insieme alla mamma, con la speranza che possano trovare una famiglia che li ami come meritano e che si prenda cura di loro per tutta a loro vita. Di seguito si possono vedere le bellissime immagini del salvataggio.