Cane usato per combattimenti, piange dopo essere stato salvato e avere ricevuto un letto
Molte persone credono che gli animali non abbiano sentimenti… allora come reagirebbero alle lacrime di questo cane, quando per la prima volta in vita sua gli viene donato un letto?
Manchas è un cane che ha vissuto una vita dura, in mano a dei padroni che lo utilizzavano per le lotte di strada.
Questo animale appartiene alla razza pitbull Terrier e attualmente, nella sua nuova casa si mostra dolcissimo e molto amato dai suoi compagni.
Tuttavia la sua vita non è stata sempre rose e fiori e per i primi tre anni di vita ha dovuto costantemente lottare, per soddisfare la brama di denaro dei suoi padroni.
Manchas era utilizzato nei combattimenti tra cani e a causa della malnutrizione e delle ferite non curate ha anche sviluppato il cancro della pelle.
Sembrava che per lui non ci fossero speranze, tuttavia un giorno è riuscito a fuggire dalla prigione in cui era relegato e a trovare conforto in una famiglia che lo ha accolto e curato.
Quando ricevette il suo primo letto, dagli occhi cominciarono a scendergli le lacrime.
Sembrava aver capito che finalmente le notti al freddo erano finite e adesso conosceva il calore che può dare l’amore di una famiglia.
I suoi nuovi umani, all’inizio hanno cercato di trovare i suoi vecchi proprietari, ma quando hanno scoperto che questi si dedicavano alle sfide tra cani, hanno deciso di tenerlo con loro.
Con il tempo trascorso nella nuova famiglia, la sua indole rabbiosa è totalmente scomparsa, lasciando il posto ad un animale dai comportamenti semplici e gentili e sempre pronto a giocare.
Purtroppo molti animali subiscono le torture di Manchas, e non molti riescono a trovare il loro lieto fine, a differenza di questo cucciolone che, per un caso della sorte, è finito proprio tra le migliori mani che avrebbe mai potuto desiderare.