Cane vagava spaventato e disorientato per la città

Purtroppo ci siamo ritrovati più volte davanti a tristi situazioni che riguardano i nostri amati amici animali

Vorremmo tanto un mondo in cui vengano lasciati in pace ma purtroppo più si va avanti e più si peggiora. D’altronde ci facciamo del male tra di noi, figuriamoci se l’uomo non lo fa ad una specie considerata inferiore dalla maggior parte delle persone. Questo perché il genere umano crede che nessuna creatura vivente possa essere considerata superiore a lui e quindi la tratta come un oggetto per soddisfare il proprio piacere personale.

Ma gli animai non sono oggetti!! Noi vogliamo che il nostro grido sia sempre più forte, vogliamo raccontarvi di tutte le meravigliose storie che hanno avuto un lieto fine. Vogliamo darvi speranza e mostrarvi che esistono ancora persone meravigliose che ogni giorno lottano per la salvaguardia di tutti gli amici pelosi. Li salvano dalla strada, li curano e gli danno la possibilità di una vita migliore.

Tutto questo discorso per presentarvi un associazione no profit che ogni giorno salva numerose vite. È l’A Place To Bark, il suo rifugio accoglie cani maltrattati, abbandonati, abusati e senza casa. Il personale si prende cura di loro e li riporta in forma per una futura adozione. Non ha alcun scopo di lucro ma semplicemente l’obbiettivo di un mondo senza animali randagi.

Nel mese dello scorso aprile hanno trovato un cucciolo abbandonato, il protagonista di questo video.

Vagava spaventato e disorientato per la città. Non si lasciava avvicinare, tremava e i suoi occhi erano visibilmente sofferenti. Quando è stato portato all’interno della struttura e sistemato nel suo box, si è rannicchiato in un angolo con la testa bassa. Questo perché aveva paura dell’essere umano, lo stesso essere che aveva abusato di lui. Il suo comportamento ha portato il personale a sospettare che fosse stato picchiato, era troppo terrorizzato.

Ci volle più di una settimana prima che i ragazzi riuscissero ad avere un vero contatto con lui. Più precisamente una ragazza, una volontaria del rifugio. Si è ripresa in questo video in cui tende la mano dell’amore al cucciolo spaventato. I suoi occhi ci trasmettono terrore ma allo stesso tempo il suo corpo ci fa capire che la voglia di lasciarsi andare è tanta. Infatti si avvicina per poi indietreggiare. Ma alla fine l’amore ha la meglio e il dolce cane si lascia andare e avvolgere dalle coccole della donna.

Guardatelo voi stessi nel video:

Freedom Is Near

"Next dog leaving with me. Sweet boy. This is one of the lucky ones, leaving animal control with me."Time for freedom! 🙂 To submit your video, email Submissions@LoveWhatMatters.com :)Video courtesy of A Place To Bark Dog Rescue http://www.facebook.com/aplacetobarkdogrescue

Posted by Love What Matters on Sunday, April 3, 2016

Da quel giorno l’intero team ha lavorato su questo cucciolo. Ogni giorno i segni del progresso lasciano il sorriso sulle loro labbra. Hanno ancora molto da lavorarci perché diverse volte ha reagito ringhiando dopo essere stato toccato sulla schiena, il punto dove probabilmente è stato picchiato. Purtroppo dimenticare non è facile, come non lo è per noi, non lo è nemmeno per gli animali. Ma siamo sicuri che con l’aiuto di queste persone e con il loro costante amore molto presto sarà definitivamente pronto ad aprire il cuore a una nuova famiglia.

Guardate già la differenza con il primo video:

Something to Smile about:)This is the terrified dog, that was cowering in the cage at animal control. He's doing great, but we still have to work on a few issues. Someone used a hard hand with this dog, so if he's cornered or on his back, he will try to bite.All these issues will be worked out before he leaves my care. It's in his best interest that we correct his behavior & build his self confidence for the future.When people see dogs on this page, please know there is a waiting period. I do not just rescue dogs & pass them around. They will be here a minimum of 3 weeks, to however long they need, to be the best they can be. Doing the work, socializing & training with them takes time. I will never adopt out a puppy younger than 10-12 weeks old. All are spay & neutered when they are adopted. I am a rescue, not a puppy store. Most every dog that is in my care, is because they are homeless & were on death row. I will not add to the over population problem by adopting out unaltered puppies, so please do not beg & send me 50 emails. If you want to foster, we are happy to discuss fostering to adopt:)For those who email me, please be patient. I'm only one person, with 2 employees running this rescue. We are always full to capacity, our mailbox is always full & I do the best I can getting back to everyone. Have a Beautiful Day!!!Bye-Bye Death Row…HELLO LIFE!!!#everylifematters #aplacetobark

Posted by A Place To Bark on Tuesday, April 7, 2015


Meraviglioso vero? Questo perché esistono persone disposte a tutto pur di salvarli da un triste destino.

Noi vogliamo dirvi GRAZIE!

Condividete il cambiamento di questo cucciolone e mostriamo per l’ennesima volta che l’amore cura ogni male!

Fonte: shareably.net

Articoli correlati