Cane viene abbandonato sotto la pioggia e aspetta che la sua famiglia torni a prenderlo
Nel ventunesimo secolo sentire parlare ancora di cani abbandonati dalle proprie famiglie è una cosa tristissima, cosa che va a dimostrare di quanta poca umanità c’è in giro. Ad esempio possiamo parlare di Sir, un cane che è stato abbandonato dalla sua famiglia in Serbia, lasciato sotto la pioggia da solo senza cibo e senza riparo.
Sir era un cane dalla salute invidiabile e un carattere esemplare, ma probabilmente questo non era abbastanza per i cuori freddi dei suoi proprietari, che hanno deciso di lasciarlo per strada. Sir è rimasto ad aspettarli invano, con la speranza che tornassero a prenderlo, ma non è mai successo.
Questo povero cane di nome Sir, dal carattere dolce e affettuoso, è stato abbandonato senza motivo dalla sua famiglia. Il cane è stato trovato da vicini, che vedendo la sua situazione hanno deciso di chiamare le associazioni per la tutela degli animali.
Inizialmente, quando i volontari si sono avvicinati al cane, Sir ha opposto un po’ di resistenza dovuta allo spavento e alla tristezza che aveva dietro. Con molta calma però, i professionisti si sono conquistati la sua fiducia dandogli del buon cibo, riuscendo così a prenderlo.
Il cane indossava un collare, fatto che va a dimostrare che era di proprietà. Oltretutto godeva di ottima salute, la sua famiglia deve avere veramente un cuore molto piccolo per abbandonarlo.
Una nuova vita felice
Preso il cane, i volontari lo hanno portato in un centro per controllare il suo stato di salute. Aveva un carattere veramente gentile e buono, così hanno deciso di chiamarlo Sir.
I volontari hanno anche aspettato la famiglia del cane, nel caso avessero intenzioni di riprenderlo, ma nessuno si è presentato all’appello. Così è stata avviata la fase di adozione per Sir, così da potergli trovare una famiglia amorevole con cui stare.
Non ci è voluto molto, dopo non appena un mese Sir aveva già una nuova casa in cui essere felice. Fortunatamente esistono ancora persone che preferiscono adottare cani randagi o dai rifugi piuttosto che dagli allevamenti.