Cagnolino viene buttato fuori da un’automobile in corsa, sotto gli occhi increduli dei passanti
Avere cura del proprio animale è fondamentale. Se si decide di adottare un animale, qualunque esso sia, bisogna trattarlo nel modo migliore possibile. Cani, gatti, volatili, e in generale tutti gli animali, hanno un enorme rispetto nei confronti dei loro genitori adottivi. Per questo motivo è necessario che anche gli esseri umani si comportino al meglio. La storia di cui vi parliamo oggi ha come protagonista un cane che viene buttato fuori da un’automobile in corsa. Tutto ciò, sotto lo sguardo incredulo di diversi presenti.
Purtroppo, e soprattutto negli ultimi anni, non mancano i casi di abbandono e di maltrattamento del proprio animale. È una pratica frequente, aumentata ultimamente. È molto triste pensare che esistano dei soggetti in grado di comportarsi in modo così crudele. Ma purtroppo è la realtà. Questo fenomeno va assolutamente eliminato. Occorre sensibilizzare le persone, affinché comprendano che gesti del genere sono inconcepibili.
La vicenda di cui vi parliamo oggi è piuttosto raccapricciante. Parleremo infatti, di un povero cane che viene buttato fuori da un’automobile in corsa. Ciò sotto gli occhi increduli di diversi passanti. Questa storia ci farà rendere conto della cattiveria di molte persone, disposte addirittura a fare del male volontariamente al proprio animale.
Siamo in Israele. Qui, nel bel mezzo di una strada trafficata, una donna vede una scena da brividi. Alcune persone, che si trovano in un’auto, lanciano il proprio cane fuori dal finestrino, mentre sono in movimento. Essendoci molto traffico, l’automobile che si trova dietro non riesce a fermarsi in tempo, prendendo in pieno il povero cucciolo.
Vedendo quella scena, la donna decide di intervenire. Blocca allora il traffico per mettere il cucciolo in salvo. Il cucciolo era devastato, sia fisicamente che psicologicamente. Per questo motivo la donna decide di portarlo in un ospedale specializzato. Dunque si recano poco dopo presso il Let Animals Live.
Il dolce pelosetto, chiamato poi Ben-Ben, si è ripreso. Ciò grazie ad alcune terapie e al controllo dei veterinari. Si è dimostrato davvero forte. Si spera ora che arrivi per lui una famiglia che sia migliore, che gli voglia bene. Ma soprattutto che siano persone degne.