I cani dei vicini continuavano ad abbaiare senza sosta e dopo denunce su denunce, non ce la facevano più. Alla fine il tribunale ha deciso: saranno tagliate loro le corde vocali

Beh siamo proprio arrivati all’extremis… siamo venuti a conoscenza, tramite il Washington Post, di una ridicola, per non dire schifosa, decisione della Corte d’Appello dell’Oregon. I cani dei vicini vi disturbano? Bene, potete chiedere la rimozione parziale, o anche completa, delle loro corde vocali! Si, avete capito bene!

E’ accaduto a Karen Szewc e John Updegraff , una coppia proprietaria di quella che loro definiscono una “fattoria”, in cui ospitano sei mastini, ma secondo la corte non lo è. I vicini li hanno denunciati più volte, è dal 2002 che la storia continua a prolungarsi. Debra e Dale Krein sono quelli che più si sono accaniti contro questa famiglia, infastiditi dal continuo abbaiare dei cani. Secondo le loro dichiarazioni, ogni mattina alle 5 vengono svegliati e il loro abbaiare continua per tutto il giorno, tanto che i bambini non riescono a giocare in cortile senza spaventarsi e gli amici non vanno nemmeno più a trovarli.

Sono stati richiamati, nel 2004 e poi ancora nel 2005, dalla Jackson County Circuit Court. “La nostra è una fattoria di più di un ettaro, in cui vengono allevati, tra l’altro, polli, capre e pecore e la nostra azienda rientra in diverse giurisdizioni. I cani sono miei dipendenti. Non teniamo i cani per molestare i vicini, ma per proteggere le nostre pecore. Il passo successivo è passare alla pistola, ma non voglio usarla se ho i miei mastini come protezione”, dichiarò all’epoca Karen.

Nel 2012, i vicini, arrivati all’esasperazione, registrarono anche l’incessante abbaiare dei cani. Inizialmente furono costretti a pagare una multa di 400 dollari ma poi, nel 2015, la giuria ha imposto loro una multa di ben 238mila dollari. Oggi, nel 2017, la causa è conclusa e la sentenza ha indignato centinaia di persone, tra cui noi! Poiché i due si sono rifiutati di spostare i cani in un’altra zona e anche di usare collari a scarica elettrica non letale, solo per calmarli ogni volta che abbaiano, ai cani dovranno essere tagliate le corde vocali.

Fonte: www.ilmessaggero.it

Articoli correlati