Cani lasciati sul tetto sotto al sole, la temperatura dell’asfalto quel giorno era di 96 gradi. Il tempestivo salvataggio dei volontari li ha salvati
Un nuovo racconto di sofferenza e l’ennesima chiamata al servizio di salvataggio per animali. Con queste parole inizio a raccontarvi l’incredibile storia di questi due cani abbandonati. È una di quelle giornate in cui la temperatura è altissima, siamo nel New Jersey e qua, in questo periodo il caldo è terribile. Arriva una telefonata anonima all’associazione animalista ARAHS NEWK in cui si denuncia l’abbandono di due cani in condizioni disperate. I volontari vanno immediatamente sul posto, ciò che vedono li lascia increduli. Un pitbull e un yorkshire sono in un terrazzo, sotto un sole tremendo, senza un goccio d’acqua. Il catrame che fa da pavimento si è sciolto provocando ustioni ai poveri cani.
Il più piccolo cammina sul perimetro del terrazzo per sfuggire a quella tortura, ha il corpo pieno di piaghe. Il pitbull poverino sta anche peggio, sembra rassegnato, non cerca neanche più riparo, tanto su quel tetto non c è neanche un centimetro d’ombra.
I volontari hanno paura a toccarli, temono di peggiorare le ferite. Delicatamente li mettono sul furgone e li portano al centro medico. Sono talmente mal ridotti che i veterinari hanno il dubbio che possano superare questo momento.
L’associazione ha denunciato le persone che abitano in quella casa e intanto cercano di recuperare un po di soldi per le cure mediche necessarie ai poveri animali. I medici si sono impegnati molto e le condizioni migliorano. I cani adesso hanno bisogno di trovare un famiglia che li sappia amare e sopratutto che sappia continuare il loro percorso di recupero. Condividiamo questa storia con tutti i nostri amici, facciamo sapere a tanta gente che esistono queste associazioni di volontari che aiutano i nostri amici pelosi meno fortunati.