‘I cani come lei non li vuole nessuno. La cosa più semplice da fare è sopprimerla’. Non potevo accettare questa condanna a morte ma non sapevo come fare. Avevo le mani legate. Le ho scattato una foto e l’ho postata su Facebook. Non sapevo che quell’immagine avrebbe provocato una reazione a catena e nemmeno quello che stava per succedere

Vi presentiamo Peanut, un femmina di pitbull di 5 mesi (un incrocio) arrivata in un rifugio in Arizona in condizioni disperate. Nadine Sipos Swart era nel rifugio Willcox quando hanno portato una cucciola che sembrava in fin di vita. Le sue condizioni la rendevano la candidata ideale per l’eutanasia e lei non poteva permettere una cosa del genere.

peanut-shelter-pic

L’ha fotografata insieme a tutti gli altri animali presenti nel rifugio e ha postato la foto su Facebook. Sopra la foto di Peanut ha scritto: “Mi hanno detto al rifugio che la sopprimeranno presto se nessuno la adotta. È in pessime condizioni. Soffre di rogna demodettica”

peanut-recovering

Il suo post ha avuto 27000 visualizzazioni. La gente è rimasta molto colpita dalla sua storia e ha condiviso il suo appello. “Sono sorpresa” ha detto Nadine. “La foto ha più di 250 condivisioni.. e una di queste l’ha portata sulla bachecca della persona giusta, del suo futuro papà umano”. 

josh-meets-peanut

Joshua Cummings ha visto la foto di Peanut e ha deciso di intervenire. Ha contattato il rifugio e ha detto di voler adottare la cagnolina. Il loro primo incontro è stato commovente.

peanut-in-bath

Joshua ha pianto tantissimo. “Questa è la forza delle reti sociali” ha detto Nadine. “Avevo dato il nome Peanit alla cagnolina perché mia figlia si chiama così. Josh ha deciso di mantenerlo e io sono felicissima di questa sua scelta. Lei è una piccola dolce nocciolina (Peanut)”.

peanut-with-bros

Dopo mesi di cure e di bagni speciali, Peanut è irriconoscibile. Di quella cucciola malata e spaventata che giaceva in un angolo di un triste box nel canile non c’è più traccia. Adesso la possiamo ammirare in tutta la sua bellezza.

peanut-present
“Sono felicissima per questa cucciola. Molti hanno dato una mano ma Josh è un eroe… lui ha visto in lei cose che gli altri non sono riusciti a vedere. Con il suo amore adesso Peanut è una meraviglia.”

Articoli correlati