Capitale della dolcezza: isola giapponese invasa da conigli selvatici è famosa in tutto il mondo, ed ecco perché

Per tutti gli amanti degli animali, un luogo invaso da migliaia di animaletti è sicuramente un sogno. E bene, allora dovresti aggiungere Ōkunoshima alla lista di luoghi da visitare almeno una volta nella tua vita, in quanto è letteralmente invasa da dolcissimi coniglietti.

Conosciuta anche come Usaga Jima , che significa “isola dei conigli”, l’isola di Ōkunoshima richiama turisti da tutto il mondo, in quanto viene definita la capitale della dolcezza. I conigli che la abitano ,anche se selvatici, sono molto amichevoli e socievoli con i turisti.

Credit: Bored Panda

L’isola di Ōkunoshima non è molto grande, in quanto copre circa due miglia e mezzo di territorio, e permettere ai turisti di percorrerla con poco meno di due ore. La caratteristica principale di quest’isola sono sicuramente i conigli che la abitano, dato che, in qualsiasi punto del territorio, centinaia di conigli saltano vicino ai turisti. Sono molto socievoli, in quanto sono abituati all’uomo, ma è severamente vietato fargli del male.

Infatti, i turisti non possono compiere nessun tipo di maltrattamento nei loro confronti. Sono così rispettati che, per farli sentire ancora di più a loro agio, è consigliabile ai turisti di non portare con sé cani o gatti.

Credit: Bored Panda

Ci sono varie teorie su come i conigli siano arrivati sull’isola, ma nessuna delle ipotesi è certa. Una di queste è quella dell’esercito giapponese che, secondo voci, abbia portato sull’isola i conigli per condurre esperimenti un’arma chimica, il gas velenoso. Altre ipotesi invece ritengono che i conigli siano semplicemente la progenie di quelli orginari.

Ai turisti è permesso dare loro del cibo, infatti è venduto ovunque nel territorio. Tuttavia, la gente preferisce portarselo da casa, e spesso creano delle vere e proprie mandrie che seguono i turisti.

Sull’isola, oggi, si stima che ci siano all’incirca 700-1000 conigli. Tuttavia, non sono l’unica attrazione per i turisti. Infatti, l’isola presenta delle spiagge davvero belle, musei e un campo da golf davvero bello. Inoltre i turisti possono visitare anche le vecchie fabbriche costruite dall’esercito per la loro industria di gas velenosi.

Credit: Bored Panda

Articoli correlati