Carica una foto con il suo cane e la polizia si presenta alla sua casa per levargli l’affidamento
Adottare un cane da un rifugio è una cosa bellissima. In questo modo diamo la possibilità a un povero animale di avere finalmente una casa in cui stare e una famiglia che lo ami. Spesso capita che, appena preso il cucciolo, si tempesti il proprio profilo social di foto con il nuovo arrivato, così da farlo vedere a amici e parenti.
Delle volte però, questa cosa può avere delle ripercussioni, proprio com’è successo a un ragazzo di Detroit. Dopo aver adottato un cane da un rifugio, ha pubblicato le foto online e poco tempo dopo si è ritrovato la polizia in casa, venuti per togliergli l’affidamento.
La storia di Dan Tillery ha dell’inverosimile. È iniziato tutto nel 2016, quando lui e la sua ragazza si sono trasferiti in una nuova casa. Per rendere l’ambiente ancora più bello, hanno deciso di adottare un cane.
Così si sono recati in un rifugio di Detroit, dove qui Dan si è innamorato di un bellissimo cane, Sir Wiggleton. Era nel rifugio da più di 100 giorni, e il loro incontro è stato amore a prima vista.
In piena euforia del suo nuovo amico, Dan ha cominciato a pubblicare molte foto di lui e del suo nuovo cane su Facebook, così da farlo vedere a parenti e amici. Le foto hanno raggiunto anche un discreto successo.
Una visita inaspettata.
Le foto sono state condivise anche dallo stesso rifugio dove ha preso il cane, ma questa cosa ha spinto alcuni agenti di polizia di Waterford a recarsi a casa di Dan.
Secondo la loro teoria, Dan stava commettendo un reato in quanto la legge di Waterford vieta la detenzione di Pitbull, in quanto riconosciuti come cani pericolosi. Però, secondo i dati dell’adozione, il cane era un Bulldog Americano. Gli agenti però non ne hanno voluto sapere e hanno dato 3 giorni al ragazzo per salutare il cane.
Dan, deciso a non dargliela vinta, ha avviato una petizione online e ha raccolto migliaia di firme per sostenere la sua causa. Così ha assunto un avvocato e si è recato in tribunale. Qui fortunatamente il Giudice ha archiviato il caso, permettendo a Dan di restare insieme al suo amico.
Questo caso è diventato così tanto virale da spingere la città a cambiare le leggi e stabilire che si occuperà il veterinario di decidere le leggi dei cani e non i rifugi.