“Caro mio umano… mi riconosci? Mi hai lasciato in una gabbia con un po’ di cibo, una copertina, i miei vestitini firmati e dei giocatoli… cosa potrei chiederti di più? Il fatto che mi hai abbandonato in una gabbia non ha alcuna importanza… Tanto sono solo un cane… che vuoi che sia?”
“Mi riconosci?”
Sotto queste due parole c’è la faccina più triste di Facebook che guarda verso la macchinetta fotografica mentre gli viene scattata la fotografia. Nei suoi occhi c’è tanta delusione. Si sente tradito da quelli che dovevano proteggerlo.
Gli hanno dato tutto per poi togliergli tutto. Un modo ville e terribile per disfarsi di una creatura che ha saputo fidarsi di un umano.
Il post scritto lunedì da un’agente di Hingham, Massachusetts sulla pagina Facebook della Polizia locale diceva così.
“Questo cane è stato trovato in questa gabbia insieme alla sua copertina, al suo guinzaglio, al cibo, ad alcuni vestiti per cani e ai suoi giocatoli. Era stato abbandonato a un lato della strada vicino al numero 158 di Downer Avenue ed è stato trovato verso le 11:19 della mattinata. Sembra che stava lì da non più di un ora. Non ha un microchip”.
Altre foto sono state aggiunte in seguito e mostrano un cagnolino adorabile, spaventato e un po confuso. Aveva il pelo un po’ troppo lungo ed era rinchiuso in una gabbietta insieme alle sue cose.
Il cane si trova presso il rifugio Animal Rescue League of Boston da lunedì e rimarrà lì fino a quando i suoi proprietari non saranno trovati. Se non dovessero essere trovati sarà disponibile per un’adozione.
Questa storia ha commosso e fatto infuriare tantissime persone. Il post è stato condiviso migliaia di volte. Anche se il cane non sembra essere maltrattato, non significa che il suo abbandono è meno doloroso.
Lui si visto crollare tutto il suo mondo addosso. Ha creduto in qualcosa che è sparito all’istante, come spariscono i sogni al risveglio. Tradire così un’anima innocente, dopo averlo illuso, è la cosa peggiore che un umano possa fare.