Erano in casa quando Diane e suo marito hanno sentito abbaiare selvaggiamente i loro cani. Temevano per la vita della loro cavalla incinta, quando sono usciti fuori hanno visto un leone fuggire, quando hanno aperto la porta del fienile non sapevano cosa aspettarsi, videro che la cavalla non era sola
Un giorno, l’allevatrice Diane Truxillo era nella sua casa ad Anza, in California, quando sentì i suoi cani abbaiare selvaggiamente. Si rese immeditamente conto che qualcosa non andava e corse nel fienile con suo marito.
Fu allora che vide i suoi cani correre dietro una figura in lontanza. L’ombra sparì nel bosco, ma Diane capì immediatamente di cosa si trattava: era un leone di montagna. Diane e suo marito erano completamente in panico e corsero nel fienile per controllare la loro cavalla in gravidanza, Phlicka.
Hanno aperto la porta e la prima cosa che hanno notato è stata che Phlicka non era sola..
Anche se Phlicka era viva, aveva delle piccole lesioni. Il leone sapeva benissimo cosa trovare in quel fienile. Ma la novità era un’altra: Phlicka aveva appena partorito.
La mamma stava bene, ma non possiamo dire lo stesso del neonato. L’hanno chiamato Charlie.
Sembrava che Charlie non riuscisse a reggersi sulle sue quattro zampe, il leone l’aveva attaccato. Fortunatamente Diane non avuto paura di uscire a controllare ed ha così salvato la vita a Charlie.
Le sue ferite tuttavia erano gravi, doveva intervenire al più presto.
Il leone aveva afferrato il neonato per il collo con le sue mascelle e zanne affilate. L’attacco ha lasciato un foro sul collo di Charlie e ciò gli ha provato un enorme perdita di sangue. Per un neonato è pericolosissimo!
I leoni di montagna purtroppo sono un forte pericolo per gli allevatori e per i cittadini delle zone limitrofe.
Il veterinario ha trattato con successo le ferite di Charlie, ma per prevenire l’infezione ha dovuto fasciargli il collo. Diane ha scelto una fasciatura davvero elegante per Charlie!
Charlie sembra un supereroe mascherato! Il legame che si è creato tra Diane e Charlie è davvero speciale. Charlie ama davvero molto la sua mamma umana.
Charlie cresce a vista d’occhio, e mentre cresce, guarisce, grazie alle cure di Diane e dei veterinari. Charlie e sua madre sono in realtà una razza di cavallo chiamata Knabstrupper. La razza, come si vede sotto, è molto bella e molto rara.
Quando altri allevatori di Knabstrupper hanno appreso dell’attacco si sono offerti volentari per aiutare Diane a sostenere le spese mediche. Grazie alla gentilezza degli altri, ora Charlie può tornare in forma molto presto.
La storia di Charlie è una storia d’amore incredibile. Soprattutto per il coraggio di Diane e suo marito.
Guardate il video qui sotto!
Charlie è stato davvero un campione, ha lottato per la sua vita fin dalla nascita.
Condividi questa storia con i tuoi amici!