Una catena e un lucchetto, parcheggiata come una vecchia bicicletta, questa è stata la vita di Violet.

Il povero animale aveva trascorso tutta la vita incatenato con una grossa e pesante catena unita da un lucchetto. Il cane è stato chiamato Violet, battezzato così da Angela Stell, fondatrice e direttrice dell’NMDOG, un’associazione che salva cani incatenati. Loro salvarono Violet e altri 5 cani che si trovavano nella stessa proprietà.

Violet di 2 anni, è stata trovata a dicembre del 2016 ed era ovvio che era rimasta incatenata tutta la vita. La proprietà si trovava a Miguel County, Nuovo Messico, dove è illegale avere cani incatenati senza la presenza dei proprietari.

La donna si mise subito in contatto con Animal Welfare Coalition of Northeastern New Mexico e il dipartimento della sceriffo della contea, così finalmente riuscì a portare via i cani sotto la sua custodia.

Angela ha detto a The Dodo:

“Loro si presentarono nella proprietà per spiegare al proprietario le ordinanze e quello che non andava bene in quella situazione. Quando lo fecero, scoprirono che il proprietario si trovava in prigione e i cani erano rimasti abbandonati a se stessi”.

Il gruppo di salvataggio portò subito i cani dal veterinario.

La pelle di Violet era bruciata dal sole quando la trovarono e aveva un brutto caso di deflystrike, una condizione nella quale i vermi si mangiano la carne di un animale. Nonostante tutto quello che ha passato, oggi Violet si è ripresa abbastanza bene, ma ha ancora un po’ di paura.

“Lei era molto spaventata ed è ancora un po’ timida. Se qualcuno alza una mano per fare qualcosa o muove la mano troppo velocemente, lei si stringe a se stessa come se qualcuno stesse per colpirla. “

Violet è molto dolce e ha molta voglia di giocare, nonostante tutto quello che ha passato, sta dando una possibilità all’essere umano. Appena avrà più fiducia e sarà pronta, verrà messa in adozione, sperando che trovi una famiglia amorevole che le dia tanto affetto.

Articoli correlati