Cavallino rimane orfano appena nato: un cucciolo di cane si prende cura di lui tutto il tempo (VIDEO)

I cani sono animali molto affettuosi e generosi. In alcuni casi, sanno persino commuoverci con i loro gesti di aiuto gratuito e di serio sostegno. Questo vale non solo nel caso del rapporto fra cani e umani, o delle relazioni che si stabiliscono fra esemplari della stessa specie. Anzi, talvolta la fedeltà dei nostri amici canini può nutrire rapporti speciali persino con animali di altre specie.

La storia di questo adorabile cagnolino è la testimonianza dell’incredibile empatia con cui gli animali sanno affiancare altri esseri in difficoltà. Zip, un cane da fattoria australiano, è stato vicino a un piccolo puledro nel momento più critico della sua vita. Infatti, Tai – questo il nome del cavallo – ha perso la propria madre appena dopo la nascita. Il parto era risultato a tal punto complesso che il proprietario di Tai non era sicuro che il piccolo sarebbe sopravvissuto. Ma fortunatamente, il puledro aveva tanta voglia di vivere, e così ha trovato il proprio posto nella stessa fattoria di Zip.

Zip ha compreso da subito che il cucciolo di cavallo doveva essere in una condizione particolarmente difficile. Resosi conto della sua solitudine, lo ha affiancato sin dal primo momento, senza mai più perderlo di vista. Il tenero cagnolino ha persino preso l’abitudine di giocare con il puledro, e per non fargli mai sentire la propria assenza poggia la sua testa sul grembo di Tai nei momenti di riposo.

Sicuramente grazie al sostegno di Zip, ora Tai sta diventando un cavallo adulto, in forze e indipendente. Per di più, a fargli compagnia sono due compagni fidatissimi. Non solo il cane, con cui continua ad avere un rapporto speciale. Ora, infatti, ha al suo fianco anche la sorella, che ha condiviso con lui la drammatica esperienza del parto e la perdita precoce della madre.

Il video che mostra il legame indissolubile fra Zip e Tai è diventato virale in poco tempo: la storia, visualizzata da più di 50.000 persone, non smette di commuovere per l’incredibile generosità dimostrata da Zip.

Articoli correlati