Cavallo abbandonato in un deserto si riprende e si trasforma, godendo di una nuova opportunità
Questa la è storia di un bellissimo cavallo da corsa abbandonato in mezzo al deserto dell’Arizona, condannato a morire senza cibo. Per fortuna, alcuni visitatori riescono a vedere l’animale e riferiscono dell’accaduto a Hope Ranch Arizona, che non esita ad arrivare per salvarlo. All’arrivo rimangono molto sorpresi, il cavallo è denutrito e si vedono tutte le sue costole.
Allison Montano, addestratore di cavalli e, Misian Cory, soccorritore, sono stati i primi ad avvicinarsi al destriero ed ipotizzano che la creatura potrebbe aver vagato per circa 6 mesi cercando di sopravvivere da sola.
“Sono sorpreso che sia arrivato così lontano. Eravamo molto preoccupati che non sarebbe riuscito a superare la prima notte, a causa di quanto fosse magro e debole.”, ha commentato il soccorritore.
Portano immediatamente il cavallo alle strutture dell’Hope Ranch, dove avrebbe iniziato il suo processo di recupero. Scoprono che il povero animale ha perso almeno 250 chili. Grazie a dei segni, che trovano sui denti, lo classificano come un cavallo da corsa. Da questo momento cominciano la ricerca dei colpevoli che gli hanno fatto subire questa sofferenza.
Molto probabilmente è stato abbandonato perché non utile ai suoi ex proprietari. Ecco perché riceve il nome di “Benedizione”, facendo riferimento alla sua forza per essere sopravvissuto. Quando i soccorritori si sono imbattuti in questo dolce cavallo, ha iniziato subito a bere l’acqua che gli avevano portato. Loro sono stati una benedizione per l’animale e lui per la comunità intera. Dopo diversi giorni di indagini, scoprono che il suo vero nome era Pleasing Dom e che era nato nel 2012. Ora è in cura per recuperare il suo peso ideale.
L’intera comunità si è commossa dopo aver appreso la storia di questo tenero cavallo. Tutti hanno inviato le proprie donazioni in modo tale che l’animale guarisca il prima possibile. Senza dubbio un lieto fine. Purtroppo lo sfruttamento degli animali è una delle cose più ingiuste che si possano commettere. Spezza il cuore pensare che qualcuno faccia questo a qualsiasi creatura vivente.