Cavallo entra nel fiume per salvare un puledro in difficoltà
Gli animali, per quanto riguarda lo spirito di altruismo e cordialità, sono sempre un passo avanti a noi. Infatti è facile imbattersi in video sul web che riprendono animali aiutarsi l’un l’altro, rischiando molte volte anche sulla propria pelle. Nella Tonto National Forest, negli Arizona, USA, Becky Standridge ha immortalato una bellissima scena che riprendeva un cavallo salvare un piccolo puledro che stava per perdere la vita.
Il piccolo stava nuotando all’interno del fiume quando, a causa della forte corrente, ha cominciato a fare difficoltà nel restare a galla, rischiando la vita. Champ, un cavallo del posto, vedendo il piccolo in difficoltà non ha esitato a gettarsi nel fiume, riportando il puledro a riva.
Il cavallo è un animale molto intelligente, rientrando tranquillamente tra gli animali più intelligenti del pianeta. Infatti diversi studi hanno provato che sono perfettamente in grado di ragionare, scegliere il comportamento da adottare in base alle esperienze passate e riesce addirittura a comprendere la parola dell’uomo, soprattutto se viene utilizzata con determinati toni.
Mentre Standridge stava svolgendo un servizio di volontariato nella Tonto National Forest, ha avuto il grande onore di assistere a una scena veramente emozionante. Non poteva credere al gesto eroico che aveva appena compiuto il cavallo.
Un gesto eroico
Champ, il nome del cavallo, si trovava insieme a un gregge di altri esemplari in tranquillità, quando all’improvviso, un piccolo che stava mangiando e bevendo vicino la corrente, si è cacciato in un grande guaio.
Date le sue dimensioni ridotte, il piccolo puledro non riusciva a contrastare la forte corrente d’acqua, e stava per essere trasportato via. Champ, senza esitare un secondo, si è subito gettato in acqua, aggrappando il piccolo e riportandolo sulla riva, evitandogli la morte.
Le foto, condivise poi su Youtube, sono diventate presto virali, totalizzando più di 3 milioni di visualizzazioni e moltissimi complimenti rivolti al cavallo da parte degli utenti.