Centinaia di Golden Retriever provenienti da tutto il mondo si sono radunati in Scozia (VIDEO)
Come mai così tanti Golden Retriever si sono radunati in Scozia? Erano tantissimi, centinaia di cani tutti appartenenti alla stessa razza, ma cosa stavano facendo tutti nello stesso luogo? Beh, il motivo è davvero fantastico!
Questi meravigliosi Golden Retriever si sono radunati davanti ai ruderi del castello scozzese dove tutto ebbe inizio. Ma cosa ebbe inizio proprio lì? Ebbene sì, proprio in Scozia è nata questa bellissima razza che da anni fa innamorare tantissime persone.
Centinaia di cani hanno festeggiato il 155° anniversario della nascita della razza. Persone e cani provenienti da tutto il mondo si sono ritrovate per un evento unico, chiuso dopo 5 giorni di manifestazione a 360 gradi incentrata sui quattro zampe.
Il momento più bello è stato quando si sono scattati tutti una foto di gruppo. I Golden Retriever provenienti da più di 12 paesi tra cui Canada, USA, Nuova Zelanda, Germania, Paesi Bassi, Romania, Repubblica Ceca, Italia, Croazia ed Estonia, si sono messi in posa per la foto ricordo!
Uno spettacolo più unico che raro. Nel 1866, Dudley Marjoribanks proprio in quel posto esatto, fece nascere il primo esemplare di quelli che oggi conosciamo come Golden Retriever. Una storia antica e meravigliosa.
Dal 2006 ogni anni, la Scozia ospita questa prestigiosa manifestazione che è organizzata dal Golden Retriever Club of Scotland. I protagonisti assoluti della giornata sono proprio i quattro zampe che tutti ormai conosciamo.
Con i loro occhi dolci, con il manto quasi dorato e quel carattere così affettuoso e docile, li rendono tra le razze di cane più desiderate e amate. Dotati di grande intelligenza, questi cani si adattano perfettamente alle famiglie e sono davvero speciali.
Proprio in Italia, il Golden Retriever è diventata la razza più diffusa. Dopo 155 anni di storia, questi cagnoloni sono ancora pronti a far innamorare il mondo. Nessuno riesce a resistere al loro sguardo tenero!