Questo centro commerciale, ha aiutato già diversi cani randagi e non ha intenzione di smettere. Guardate cosa fanno i dipendenti…
Molti commercianti non consentono l’ingresso di animali domestici, ma questo centro commerciale è diverso, non solo permette alle persone di entrare con il proprio animale domestico, ma contribuisce a dare casa temporanea ai cani salvati dalla strada e poi cercano loro una casa per sempre.
A Santiago del Cile, il centro commerciale Casacostanera aperto un anno fa, ha curato e salvato un cane che loro chiamano ‘Negrito’.
Una persona che lavora al centro commerciale ha detto a El Comercio :
“E’ il terzo cucciolo che appare a Casacostanera. Altri due cuccioli, che sbucarono qui come lui, sono stati adottati da parte dei clienti. Negrito è molto timido, probabilmente a causa dei maltrattamenti ricevuti, tuttavia, si fida di noi e delle persone che lavorano al centro commerciale che a poco a poco si sono guadagnate la sua fiducia. “
Lui viene curato dai lavoratori di Casacostanera che provvedono al suo benessere, gli hanno fatto le vaccinazioni e sono responsabili dei bagnetti e del cibo.
Allo stesso tempo, sono alla ricerca di qualcuno che voglia adottarlo così che possa trovare una famiglia amorevole che non lo lasci mai.
“I clienti non sono infastiditi dalla sua presenza e lui si sa muovere molto bene sul posto. L’idea, come centro commerciale è quello di proteggere e prendersi cura di lui fino a quando finalmente qualcuno vorrà adottarlo e offrirli una casa e una famiglia stabile.”
Speriamo che molti altri esercizi commerciali Prendano esempio dalla Casacostanera dove i lavoratori sono gentili con gli animali, che non sono da biasimare per essere stati abbandonati dagli esseri umani, senza cuore.
Negrito spera di trovare una casa per sempre, ma finché questo non accade continuerà a ricevere cure e coccole dal personale di questo centro commerciale.