Fuori c’era il diluvio: grandine, tuoni e fulmini. Mi ero rifugiata dentro casa quando, da fuori, ho sentito delle grida disperate. Ho aperto e sul mio zerbino c’era una gattina. Volevo farla entrare ma lei mi ha guardato e poi e scappata sotto la pioggia. L’ho inseguita e
Viviamo in un mondo che va veloce e che non lascia tempo e scampo a chi cerca di andare piano. Chi sa nuotare facendosi portare dalla corrente rimane a gala ma quelli che tentano di vivere secondo i propri ritmi rischiano sempre di annegare. Ma ci sono alcuni che trovano comunque il tempo per fare del bene, con il rischio di farsi travolgere dalle acque della vita.
Sono quelle persone che non riescono a girarsi dall’altra parte e fare finta di niente quando qualcuno grida aiuto e Tiziana D. Riva è una di queste persone. La donna vive in un paesino di Varese, in Lombardia, e ha raccontato quello che le è appena successo sul suo profilo Facebook. È così che la sua storia è arrivata fino a noi ed è così che abbiamo saputo quello che è appena successo a questa meravigliosa donna.
Come ben sapete ieri ha piovuto a dirotto: acqua e grandine sono arrivate all’improvviso. La gente si è rinchiusa nelle case, al riparo e al sicuro. Anche Tiziana era a casa sua quando, alla porta, ha sentito una gattina miagolare. La donna racconta che erano quasi delle “grida” disperate. Ha aperto la porta e quello che si è trovato davanti l’ha lasciata senza parole: Sulla porta c’era una micina randagia, bagnata fradicia. Era seduta sullo zerbino e, accanto a lei, c’era un gattino appena nato che non sembrava avere più di un giorno.
Tiziana è corsa al bagno e ha portato un asciugamano e inizia ad asciugare il piccolo gattino ma la micia non sembrava voler entrare. Era rimasta sulla porta e miagolava disperata. La donna ha posato il gattino sull’asciugamano e ha deciso di seguire la gatta fuori, sotto la grandine. E la gatta è partita come un razzo… incurante della pioggia a battente, dei tuoni e dei fulmini. Arrivate alla recinzione, Tiziana è costretta a fermarsi mentre la gattina passa attraverso la fitta vegetazione. Per un secondo Tiziana è rimasta ferma: non sapeva dov’era andata la gattina e si chiedeva se fosse scappata impaurita dal suono di un tuono.
Ma pochi secondi dopo la gatta è tornata. Teneva un altro gattino in bocca. Lo porta e lo depone delicatamente sui piedi di Tiziana, ormai zuppi d’acqua. La donna corre a portare dentro il piccolo e la gattina scompare di nuovo per tornare qualche minuto dopo con un altro piccolo.
La storia si ripete per altre 2 volte. Poi la gattina segue Tiziana dentro casa. Fuori impazza la tempesta ma adesso la mamma e i suoi 4 piccoli sono al sicuro, nella casa di Tiziana che conclude il racconto dicendo:
“Sto ancora piangendo, incredula e commossa… mentre cerco di asciugarmi anch’io…”
Noi abbiamo voluto raccontarvi questa storia perché le persone come Tiziana meritano di essere conosciute e perché, probabilmente, avrà bisogno di una mano in futuro per trovare una casa ai 4 micetti e alla loro mamma. Ma la cosa straordinaria, quella che più ci ha fatto commuovere e la determinazione, il coraggio e l’amore della mamma gatta che ha fatto di tutto per salvare i suoi piccolini.
E per chi volesse aiutarla basta cliccare QUI
Posted by Tiziana D. Riva on Tuesday, August 8, 2017