“C’era un sole cocente, dovevo fare rifornimento alla mia moto, quando accanto alla pompa di benzina giaceva ferito questo piccolo “ragazzaccio”, aveva chiaramente bisogno di aiuto il piccolino, del mio aiuto!”
Lo stereotipo del motociclista ce lo fa immaginare come un uomo forte e dal cuore duro che attraversa sfrecciante le strade del mondo a bordo della sua amata motocicletta. Ma la storia di cui stiamo per parlare ci da prova di come i nostri amici a 4 zampe riescano a far uscire la parte più tenera e dolce di ognuno di noi, intenerendo anche coloro dal carattere più duro. Questa è la storia di Pat Doody, motociclista incallito, e Party Cat, il suo inseparabile gattino dal pelo rosso.
La “strana” coppia si è conosciuta un giorno in un distributore di benzina. Pat passava di lì per fare una sosta durante il suo lungo giro attraverso gli Stati Uniti, quando vide il piccolo pelosino che giaceva accanto a una pompa di benzina dolorante. Come lui stesso ci racconta:”Mi trovavo nella fermata per i tir, quando ho visto questo piccolo “ragazzo” che aveva chiaramente bisogno di aiuto.”
“Era gravemente ustionato e così l’ho preso e l’ho messo nella mia giacca!” Il piccolino è stato subito ribattezzato Party Cat.
Da quel momento non si è mai più separato da Pat, che lo ha portato con sè al sicuro nel suo giubbotto da motociclista, nella sua traversata dal Nevada al New Jersey, curandolo e nutrendolo ad ogni sosta. La verità è che i due si sono fatti compagnia e dati amore a vicenda.
Una volta tornato a casa l’uomo ha immediatamente portato il micio da un veterinario per assicurarsi sulle sue condizioni, che erano già visibilmente migliorate grazie alle sue cure.
Ora Party Cat sta benissimo, è allegro e felice di condividere con il suo papà umano la passione per la moto e di girare con lui il mondo conoscendo sempre posti nuovi e perchè no, godendosi le coccole di chiunque li incontri!
Non la trovate una commovente e dolce storia di amicizia?! Lasciate un commento.