” Di certo non avrei mai immaginato di vedere il mio gatto fare questo, insomma sono cose da cani…almeno lo pensavo fino a quel giorno in cui dei bulli hanno assalito mio figlio mi…”
Sicuramente questa mamma ha detto bene, chi adotta un gatto non lo fa sicuro per metterlo di guardia. La pigrizia è il loro forte!!!
La signora di cui stiamo parlando ha preso questo bel micione tre anni fa e l’ha chiamato Smudge. Da subito ha stretto un legame particolare con il figlio minore della signora Fenton, il piccolo Ethan. Passano molto tempo insieme e quando il piccolo va a scuola lui dorme. Quando rincasa passa il pomeriggio a farsi fare le coccole. La madre è contenta del suo bel gatto ma sa perfettamente la natura dei gatti qual è. Dormono, mangiano, fanno le fusa e ogni tanto rincorrono una mosca.
Un pomeriggio mentre Ethan giocava nel parco sotto casa è successa una cosa incredibile. Con lui, ovviamente c’era il suo amico peloso che sonnecchiava tranquillo sull’erba. Alcuni ragazzini lo sfottevano con parole poco carine ma, il bambino faceva finta di non sentire e continuava a giocare. Uno di questi si è avvicinato a lui e con voce alta chiedeva spiegazioni sul perché non si girasse.
Ethan ha fatto ancora finta di niente e il ragazzino si è scaraventato su di lui spingendolo a terra. A quel punto Smudge esce da sotto una panchina e con una forza incredibile salta addosso al ragazzino graffiandolo sul petto. Si avventa al bullo con tanta di quella forza che mette in fuga lui e gli altri amici. La madre scende di corsa dal figlio, preoccupatissima lo guarda dalla testa ai piedi. Chi era presente alla scena le ha riferito tutto e hanno descritto Smudge come una vera tigre!!! Ethan sta bene e il suo caro amico è stato premiato con un riconoscimento per l’eroico gesto compiuto.
Condividete questa graziosa storia sopratutto per far conoscere Smudge a chi i gatti non li ama.