‘Questo è Charlie il cane adottato da mia sorella. Qui è stato fotografato quando era ancora nel canile. Dopo aver visto le sue foto di adesso, ho cominciato a piangere’. Meriah Jae è una ragazza che ha deciso di rendere pubblico il gesto di sua sorella sperando che
Meriah Jae è una ragazza che ha deciso di rendere pubblico il gesto di sua sorella sperando che il suo esempio venga seguito da tantissime persone. La sorella di Meriah ha adottato Charlie in canile. Aveva visto la sua foto in un post e i suoi occhi tristi l’avevano colpita dritto nel cuore.
Charlie è un pitbull che era stato trovato abbandonato e portato in un rifugio. La sorella di Meriah Jae cercava un amico a 4 zampe e ha deciso di controllare i rifugi locali. E, sulla pagina di uno di questi rifugi, ha incontrato Charlie. Nell’esatto momento in cui l’ha visto ha capito che era lui il cane che voleva.
Non ha perso tempo: è andata in quel rifugio e ha chiesto di adottare Charlie. La sua richiesta è stata accolta e Charlie ha lasciato il canile per cominciare la sua nuova vita a casa della donna che gli aveva offerto una seconda opportunità nella vita. Meriah Jae era andata a trovarlo e si è subito innamorata di lui. Gli ha scattato un po’ di foto e le ha postate in un tweet sul suo profilo Twitter scrivendo sopra: “Adottate, non comprate!”
Il suo tweet ha avuto un successo pazzesco. In poche ore era arrivato a più di 133,000 retweets e 345,000 likes, segno che le persone condividevano il suo pensiero. Charlie si è trasformato così in un simbolo, il simbolo dei cani adottati su Twitter. E noi non possiamo fare altro che condividere i suoi bellissimi occhi e il simpatico musetto, chiedendovi anche a voi di fare lo stresso.
In questo modo sempre più persone capiranno l’importanza di adottare un cane in un rifugio o in un canile.