Che bellezza: autista di autobus fa viaggiare i bambini a basso reddito e il loro cucciolo gratis
Ogni giorno, nel mondo, interagiamo in modi diversi con le altre creature che popolano il nostro pianeta, siano essi animali o altri esseri umani.
A volte ci troviamo a dover affrontare situazioni di una certa difficoltà e non tutti, intorno a noi, sono in grado di dimostrare una certa empatia.
In una storia avvenuta a Puebla, in Messico, una persona che si occupa di guidare un autobus per le strade della città, sa benissimo cosa voglia dire, sentirsi vicini al prossimo.
L’uomo infatti ha manifestato moltissima dolcezza, prendendo a bordo del suo mezzo, alcuni bambini che non vivono in buone condizioni e che appartengono alla classe locale più povera.
I piccoli non possedevano il denaro necessario per pagare i biglietti del viaggio, né per loro tre, né per il cane che viaggiava con loro.
L’uomo ha preso una decisione particolare, ed ha pagato di tasca sua il biglietto sia per i ragazzi che per il loro animale domestico.
Questo compito non spettava assolutamente a lui e l’autista ha solamente voluto compiere un gesto gentile, che non gli rendesse nulla in cambio.
Tuttavia, la vicenda è stata documentata e fotografata dagli altri passeggeri del mezzo e si è diffusa sui social.
In tantissimi hanno elogiato l’atteggiamento di questo autista, nell’aver mostrato una tale gentilezza per i meno sfortunati. A volte, per una persona, anche una cosa semplice, come prendere un autobus, è considerato un lusso veramente eccessivo.
Coloro che praticano questa professione sono spesso accusati di essere individui freddi e menefreghisti, che non guardano in faccia nessuno e svolgono soltanto il loro compito, senza colpo ferire. Quest’uomo tuttavia ha dimostrato che, invece, l’empatia varia di persona in persona e così come ci sono autisti che svolgono il loro lavoro, senza preoccuparsi delle necessità e delle difficoltà degli altri, così esistono persone come lui che sanno cosa voglia dire fare un semplice gesto gentile e totalmente disinteressato, sia nei confronti di altre persone che degli animali.