Chiama i soccorsi per avvisarli di aver trovato un cane con un enorme tumore.
Molti ricorderanno questo cane che aveva un tumore che pesava 21 kg ed era stato abbandonato sulla spiaggia. Tutto è accaduto il 13 maggio di quest’anno quando Sherri Haughton ha chiamato la Animal Hospital a Huntington Beach, sostenendo di aver trovato, tutto solo in una spiaggia della California, il povero cane malato. La donna adesso si trova ad affrontare l’accusa di aver commesso atti di crudeltà verso gli animali e potrebbe prendere fino a due anni di carcere.
Non è stata arrestata, ma ha una citazione in tribunale il 13 gennaio. Henry ha circa otto anni di età, e ha subito un intervento chirurgico costato migliaia di dollari, ma grazie alle donazioni da parte del pubblico è stato possibile eseguire l’operazione con risultati molto soddisfacenti..
Valerie Schomburg, supervisore del controllo degli animali di Newport Beach, ha detto:
“La maggior parte dei veterinari che sono stati coinvolti nella sua storia non avevano mai visto (un tumore) così grande”.
Anche se questo tipo di chirurgia era molto rischiosa, i veterinari decisero che Henry era abbastanza forte per superarlo e così è stato.
La Haughton è stata incriminata lo scorso Mercoledì con l’accusa di mettere in pericolo la vita dell’animale, per negligenza, abbandono di animali e anche per aver interferito con le funzioni di un ufficiale di controllo animale.
I procuratori dicono che la donna ha organizzato tutto per curare Henry e che è stata informata sullo stato di salute del cane man mano che procedevano, per sua richiesta, ma non hanno ascoltato le raccomandazioni del veterinario: ” la soluzione più semplice per questa donna incosciente è stato uscire di casa e dare la responsabilità agli altri che disinteressatamente lo hanno aiutato, per fortuna.”
Henry si è ripreso bene e sta ricevendo cura e amore in una casa adottiva.