Chicco sta esalando i suoi ultimi respiri tra le braccia della sua amata mamma umana. La donna è distrutta, le immagini sono strazianti, ma guardate cosa è successo dopo, non ve ne pentirete…
I protagonisti di questa notizia sono il Dottor Jeff fondatore della Planned Pethood Plus, una clinica veterinaria di Denver nel Colorado, e Chico il cagnolino di una’anziana signora che lo adora. La signora, che si chiama Willamae, è legatissima al suo cagnolino e quando vede che non sta bene si precipita dal veterinario per farlo curare. Chico ha dei problemi respiratori e, durante l’attesa della visita, il cane collassa. La donna disperata è convinta che sia la fine e inizia a piangere disperata e a pregare, invocando un miracolo.
L’assistente del dottore vede cosa è successo a Chico, lo prende in braccio e lo porta immediatamente in ambulatorio. Il cane ha 14 anni e sembra morto. Sperare in un miracolo ormai sembra inutile, ma il veterinario sa che quel cane è tutto quello che è rimasto alla donna che, fra l’altro, ha perso da poco la figlia e la casa. Il dottore intuba il cane e cerca di farlo riprendere in tutti i modi. Finalmente il cuore di Chico riprende a battere e in poco tempo il dottore riesce a farlo riprendere del tutto. Chico ha anche bisogno di cure che la donna non riesce a permettersi così il medico cerca di fornirle gratuitamente.
La ripresa di Chico, vista l’età è un vero e proprio miracolo, ma, purtroppo, prima o poi il cane lascerà sola la donna e sarà un dolore insopportabile. Il legame fra cani e persone anziane o bambini è molto forte e può essere lo stimolo che aiuta ad affrontare le fasi negative della vita. Un amore incondizionato e forte su cui si sa sempre di poter contare. Chi non ama gli animali, non sa cosa si perde e non conosce il valore dei sentimenti, la forza del bene. Diffondiamo questi esempi di amore, facciamo capire a tutti quanto può donare un amico peloso.