Quando hanno chiesto ai proprietari come fosse finito in quelle condizioni il cane. La loro risposta è stata semplicemente:”ci siamo dimenticati di darle da mangiare” La cosa più assurda è che non potevano denunciarli…
E’ assurdo! come si può anche solo immaginare che sia possibile dimenticarsi di un essere vivente attaccato ad una catena. E’ davvero possibile dimenticarsi di dare da mangiare ad un anima innocente che dipende completamente da noi, specie se è legata ed impossibilitata a provvedere da sola a se stessa? La cosa più assurda è che quando si decide di salvare un animale da negligenza o maltrattamento, si dovrebbe denunciare i proprietari, ma purtroppo la legge non lo consente o meglio la scelta oscilla tra: salvare l’animale o denunciare i proprietari e rischiare che il cane muoia? Voi che fareste? Purtroppo quando si denuncia per maltrattamento, l’animale coinvolto viene sequestrato come un oggetto per tutto il tempo che ci vorrà a concludere il processo, senza ricevere le cure adeguate se i casi sono troppo estremi e la povera cagnolina era davvero un caso estremo e avrebbe rischiato la morte..
Questa cagnolina aveva vissuto una vita intera legata ad una catena di due metri di lunghezza, sotto le intemperie, senza cibo e con i bambini che spesso le tiravano i sassi ferendola il più delle volte. I proprietari, dopo essersi “ricordati” che lei esisteva, l’hanno vista in condizioni terribili e l’hanno slegata per buttarla dentro una specie di rudere. Quando i volontari l’hanno trovata la cagnolina era raggomitolata su se stessa, un cumulo di ossa e pelle ferita. Quando la cagnolina si è alzata, la situazione risultava anche peggiore, i suoi muscoli erano completamente atrofizzati e riusciva a malapena a camminare in una maniera per niente naturale.
Fortunatamente i volontari sono riusciti a intervenire in tempo per salvarle la vita. L’hanno portata subito nel loro centro dove ha ricevuto le cure necessarie. Dopo una settimana la cagnolina aveva fatto già degli ottimi progressi, come si potrà vedere nel video. Alla fine del trattamento è diventata una cagnolina bellissima e piena di vita e in poco tempo ha trovato una famiglia che sicuramente le darà tutto l’amore che merita e non si dimenticheranno di darle da mangiare. Nel video le immagini commoventi da quando è stata trovata e salvata fino a quando ha trovato la felicità, in salute e piena di vita.