“Ho chiesto al veterinario il perché Leila avesse le ossa in quel modo anomalo, pensavo fossero rotte, la risposta del medico rimbomba ancora nella mia testa, è stato sconvolgente scoprirlo!”
La disavventura capitata ad un povero cucciolo, molto anziano, dimostra la crudeltà dell’uomo che molte volte suscita nella comunità sdegno e riprovazione. Ora è caccia aperta ai padroni che rischiano una denuncia penale, una multa salata e forse anche il carcere. A denunciare il tutto è stato un “buon samaritano” che ha allertato subito la “Groovy Paws Rescue”, da sempre in prima fila per evitare soprusi nei confronti degli animali; l’associazione ha fatto un appello a tutta la popolazione affinchè il responsabile possa essere individuato.
Quel pomeriggio, Leila, questo è il nome del cucciolo, probabilmente, aveva percepito qualcosa di strano, loro si accorgono di tutto, non erano soliti, lei e i suoi padroncini, uscire a quell’ora da casa. D’improvviso il buio… Leila è stata avvolta in un sacchetto di plastica e gettata in auto. La macchina ha macinato chilometri, all’improvviso Leila ha sentito il rumore del finestrino elettrico, ha cominciato a guaire, a piangere, è stata messa in una scatola e barbaramente gettata dall’auto in movimento. Quel giorno c’era anche traffico, l’autista di una vettura ha assistito a tutta la scena, ha inchiodato la macchina perché aveva visto qualcosa volare fuori dall’auto, è sceso nei campi adiacenti la strada e ha sentito dei lamenti profondi. Dentro la scatola c’era una cucciola terrorizzata, che urlava dal dolore. L’uomo non ha esitato un attimo ed ha allertato subito i soccorsi che sono arrivati sul posto tempestivamente.
Leila è stata presa dai soccorritori e portata alla clinica veterinaria più vicina. La cucciola stava morendo, l’uomo che l ha soccorsa è andato in clinica e nel vederla così sofferente ha chiesto al veterinario se le ossa fossero tutte rotte vista la forma che avevano. La risposta del medico è stata terribile. Erano deformate dalla mancanza di cibo, era stata lasciata a morire di fame! Il corpo era tutto storto e accartocciato.. Pensate, pesava solamente 300 grammi! Leila è stata nutrita con dei pasti nutrienti e ingrassanti, di alta qualità, forniti alla clinica veterinaria dalla “Rescue Bank”, che si occupa di un programma di donazione del cibo a tutti gli animali di strada e visibilmente in difficoltà. fortunatamente, la cucciola ha iniziato a mettere su qualche chilo! Il percorso è durato alcuni mesi, ma Leila, piccola scricciola, migliorava di giorno in giorno, finalmente in salute la pelosetta è stata adottata! Oggi vive una vita piena di felicità, meritata, e di amore anche se è rimasta una cucciolina delicata e fragile.
“Groovy Paws Rescue”, aiuta moltissimi animali, hanno dichiarato: “Il cibo che riceviamo da Rescue Bank ci aiuta a nutrire in modo eccellente i nostri cuccioli, è una raccolta fondi che ci aiuta anche a sostenere le spese gravose dei nostri rifugi, le banche sono per noi un ottimo salvagente!”. Leila se l’è vista davvero brutta, fortunatamente sta bene e ha trovato una “mamma” che la adora e che la vizia, il cibo della Rescue Bank, ora lo pretende, è proprio il suo preferito! condividete perché aumentino le adozioni dei cani in difficoltà. Buona fortuna cucciola, la vita ora ti sta sorridendo!