Chihuahua che non ha mai avuto figli adotta dei cuccioli di opossum: la sua reazione lascia tutti senza parole

Il mondo animale non smette mai di stupirci con sorprendenti dimostrazioni di generosità e di sensibilità. La storia che state per leggere è la dimostrazione di come l’amore dei nostri amici a quattro zampe non conosca confini. La vicenda, risalente al 2021, ha per protagonista una dolce chihuahua anziana, che all’età di 13 anni non aveva ancora conosciuto la gioia dell’essere mamma. Ma proprio quando nessuno se lo sarebbero aspettato, ecco spuntare nella vita di questa cagnolina dei cuccioli del tutto particolari…

Sophia – questo il nome del cane – non aveva mai avuto dei piccoli, ma si era sempre dimostrata una cagnolina dal cuore grande e particolarmente affettuosa con i suoi umani. Un giorno qualsiasi James, il suo proprietario, ha avvistato lungo la strada dei cuccioli di opossum in difficoltà. Senza esitare, li ha portati nella propria abitazione per sottoporli alle cure necessarie. Infatti, essendo ancora in tenerissima età, questi marsupiali non sarebbero sopravvissuti a lungo senza una figura “adulta” al loro fianco.

Quando Sophia è entrata in contatto con i nuovi inquilini nel giardino di casa, James non poteva credere ai propri occhi. L’istinto materno della cagnolina superava ogni confine di specie, perché la chihuahua si comportava con quegli animaletti con tutte le premure che una mamma ha verso i propri figli. “Sophia è sempre rimasta vigile per monitorare le loro attività”, ha ricordato James. Ma c’è di più…

I cuccioli di opossum sono abituati a muoversi aggrappandosi alla schiena della propria madre. Un’abitudine, questa, di certo estranea all’universo canino: eppure, Sophia non ci ha pensato un attimo a soddisfare anche questa esigenza istintuale dei cuccioli adottivi, caricandoli su di sé quando loro lo richiedevano.

La convivenza della mamma adottiva e dei suoi cuccioli si è rivelata un successo e ha suscitato molta commozione nel Web, dove James ha diffuso le immagini della nuova famigliola. Ovviamente, com’è previsto in questi casi, i piccoli mammiferi sono tornati in libertà non appena hanno acquisito una certa autonomia. Eppure, curiosamente, ogni giorno degli opossum vengono avvistati da James attorno alla sua casa…

Articoli correlati