Chihuahua si rannicchia sotto la coperta con le stelle che gli aveva regalato il suo ex padrone morto
Un vecchio Chihuahua ha perso il suo padrone con il quale ha passato più di 10 anni della sua vita. I due avevano un rito giornaliero: ogni sera il vecchio copriva il cucciolo con una coperta con le stelle che lui stesso gli aveva regalato. Il piccolo Chihuahua amava quel momento della giornata e non vedeva l’ora che arrivasse il momento di andare a dormire. Purtroppo tutte le cose belle finiscono e il padrone di questo cagnolino, per via delle problematiche che insorgono in età avanzata, viene a mancare. Da un giorno all’altro il vecchio cucciolo si ritrova in un rifugio con altri cani. Data la sua età tutti credevano che il piccolo non avesse speranza di essere adottato ma, come tutti noi sappiamo, la speranza è l’ultima a morire. Questa è la storia di Scooter, un piccolo cucciolo di Chihuahua di 12 anni che è sfuggito all’eutanasia grazie a delle persone speciali.
Come noi ci affezioniamo ai nostri animali domestici anche loro lo fanno e, se dovesse succedere che questi muoiano, ne saremmo molto dispiaciuti. Gli animali forse si affezionano agli uomini molto più facilmente degli uomini stessi. Quando qualcuno li porta in casa loro e li tratta bene, i piccoli cuccioli si legano a queste persone come nessun altro riuscirebbe a fare. Ma se un giorno la persona preferita di un cane dovesse morire, questi piccoli amici a quattro zampe reagirebbero nella maniera peggiore. I cuccioli sono dei fedeli amici che amano alla follia la persona che si prende cura di loro in quanto la ritengono la loro migliore amica. Se il loro migliore amico dovesse morire, lo spirito di un animale domestico morirebbe con loro.
La storia del vecchio Chihuahua Scooter
Questo stato il caso di Scooter, un vecchio Chihuahua di 12 anni che, dopo aver vissuto più di un decennio con il loro padrone, se ne è dovuto separare a causa della morte improvvisa dell’uomo. Il cucciolo si è ritrovato in un canile, solo e triste. L’unica cosa che aveva come ricordo del suo amico defunto era una coperta di stelle nella quale il suo padrone lo chiudeva quando arrivava l’ora di dormire.
Il cane era in età avanzata e nessuno credeva che qualcuno lo avrebbe mai adottato. Per questo motivo il cane era destinato all’eutanasia. Allora un volontario dell’associazione di salvataggio “Humane Society of Branch County” di nome Jan Nageldinger, ha deciso di fare un post sui social. Lo scopo era spiegare la situazione di Scooter. Centinaia di persone lasciarono dei commenti sotto i post dove mostravano la loro vicinanza al piccolo Chihuahua e tra questi c’era una dolce signora di nome Jessica Lynn Howard.
Il chihuahua prese la sua coperta con le stelle e andò a vivere dalla sua nuova famiglia
La ragazza mostrò il post di Scooter a suo marito Tim e subito i due si misero d’accorso: sarebbero andati a prendere il piccolo Scooter al rifugio il giorno seguente.
Ho visto il post di Jan su Facebook, insieme al resto del mondo. Mio marito Tim ed io eravamo a letto e… mi sono venute le lacrime agli occhi. Senza esitazione, l’ho mostrato a Tim e ho detto: ‘Devo andare a prenderlo’
Questo è quello che la signorina Jessica ha detto a The Dodo.
Ad oggi il vecchio cagnolino Scooter vive con i suoi nuovi genitori Jessica e Tim e con i suoi altri 5 fratelli e sorelle cani. In ogni caso tutte le notti il dolce Chihuahua dorme al sicuro sotto la coperta di stelle del suo caro ex padrone morto.