Chiude una donna in un'auto sotto al sole cocente. Il motivo? Farle capire cosa ha provato il suo cane.
Il tutto accade in uno Stato americano ma credo che sia un problema generico e che può accadere in tutto il mondo. Una donna lascia il suo cane, chiuso nella sua auto, una Nissan nera. All’esterno la temperatura è eleivata, fa molto caldo e all’interno dell’abitacolo, la faccenda per il cane si fa preoccupante. Una donna, di passaggio davanti all’auto, nota il cane in difficoltà e così non esita a chiamare le forze dell’ordine. Appena la pattuglia di polizia arriva, la proprietaria del cane arriva che spaventata si precipita alla sua auto. Si rende subito conto che il poliziotto aveva liberato il cane, forzando le maniglie, il cane con grande sollievo si avvicina al suo salvatore e lo ringrazia con leccatine e scodinzolamenti.La donna, colpevole di aver lasciato il suo cane all’interno dell’auto, cerca di difendersi, dicendo che il cane sta bene e che lo avrebbe liberato presto.
il poliziotto a questo punto fa una proposta alla donna: Se rimane chiusa nell’auto per 30 minuti, senza mai uscire, il poliziotto non avrebbe fatto la salata multa e lei avrebbe potuto torn casa tranquilla, se invece fosse uscita dall’auto, prima, allora avrebbe preso la multa. La donna accetta la sfida, ma solo dopo 15 minuti, non ha retto al caldo ed è dovuta uscire dall’auto. Il poliziotto, logicamente ha fatto la multa, avvisando che la prossima volta sarebbe scattato l’arresto. Secondo me, la padrone del cane, non lascerà mai più il cane chiuso nell’auto. Quella sfida, lanciata così, dal poliziotto, potrebbe essere il deterrente giusto per evitare che queste cose accadono. A volte e anche troppo spesso, si sottovaluta l’importanza di un animale, pensando che la sua vit, abbia un valore inferiore a quella degli esseri umani.
Non ci si rende conto che la vita è importante per tutti gli esseri viventi, che è importante rispettarla in tutte le sue forme.