Chiude il suo cane in auto con un biglietto con scritto…

Quante ne abbiamo sentite su cani chiusi in auto dai loro irresponsabili umani?

Ogni giorno leggiamo sulle testate di cani lasciati nell’auto dai loro umani che vanno a fare compere lasciandoli a soffrire. Soprattutto d’estate i nostri amici pelosi si ritrovano a disidratarsi mentre gli uomini fanno il loro comodo. Si è sentito di passanti che alla vista di queste scene, hanno prontamente avvertito le associazioni per la salvaguardia degli animali. O di altri che hanno direttamente sfondato il vetro per porre in salvo l’animale.

Oggi vi raccontiamo una storia bizzarra accaduta in una città americana. Ha fatto il giro del mondo grazie ad un immagine in un post su Twitter. Un uomo ha lasciato il suo cane chiuso nell’auto e si è recato nel centro della città per una commissione. Ma per evitare ogni tipo di sospetto di abbandono ha lasciato un biglietto attaccato al finestrino dell’auto.

“Per favore non rompete il vetro. L’aria condizionata è accesa. Ha dell’acqua e sta ascoltando la sua musica preferita.”

Il suo umano si è preoccupato di sistemare ogni comodità all’interno dell’auto. Non è stato via per molto, ma almeno così il suo cane era rilassato e a suo agio me tre aspettava il suo ritorno.

Una scena insolita, impossibile da non notare. La foto scattata da qualche passante e pubblicata su Twitter è diventata subito virale. Tante le reazioni da parte degli amanti degli animali. Si è aperto un dibattito sul lasciare o no un cane in auto, anche se munito di tutte le comodità.

“Ciascun caso è diverso, quindi non possiamo dire se il cane fosse o meno in pericolo. Alcune auto sono adatte a far sentire a proprio agio gli animali, questa potrebbe essere una di quelle”,  ha commentato un portavoce della RSPCA (ente di beneficenza per la difesa degli animali).

Voi cosa ne pensate al riguardo? Lasciateci la vostra opinione nei commenti.

Fonte: gazzetta24.com

Articoli correlati