“Ci siamo avvicinati e abbiamo visto che la cagnolina aveva un tumore venereo. Soffriva tanto e il dolore la faceva impazzire. Temevamo che avremmo dovuto sopprimerla ma dopo averla guardata negli occhi tutto è cambiato”
Animal Aid Unlimited è un’organizzazione che si occupa degli animali in difficoltà. Operano in India e i loro salvataggi sono straordinari. Nonostante le loro risorse ridotte, non si tirano mai indietro quando sii tratta di salvare un’animale, anche nelle condizioni peggiori.
Noi vi racconteremo la storia di Missy, una cagnolina trovata sulle strade che soffriva di un tumore venereo. Se non l’avessero presa dalla strada, Missy sarebbe sicuramente morta. I soccorritori stessi dubitavano che si sarebbe salvata.
Il suo tumore era molto esteso e le faceva male, tant’è che Missy si leccava continuamente. Ma il dolore la rendeva anche molto agitata e catturarla non è stato facile. Hanno dovuto usare un frustone rigido accalappiacani per prenderla.
I volontari l’hanno portata da un veterinario che ha detto loro che le probabilità che Missy si salvasse erano minime. Dovevano prendere in considerazione il fatto di doverla sopprimere per non farla soffrire. Ma loro hanno voluto comunque provare. La cagnolina è stata subito sottoposta alla chemioterapia abbinata alle coccole e all’amore.
Dopo 4 mesi il tumore è scomparso: la chemioterapia insieme all’amore e alle cure dei volontari avevano fatto un miracolo. L’aspetto di Missy è migliorato notevolmente. Adesso la cagnolina corre libera nel cortile del rifugio e mostra tutta la sua riconoscenza nei confronti dei suoi salvatori.
Questa storia dimostra che non bisogna mai arrendersi. Anche quando la situazione sembra disperata c’è sempre una via da percorrere. Bisogna ricordarsi che le cure mediche abbinate all’amore danno quasi sempre degli ottimi risultati. Alcuni cani hanno voglia di vivere e si aggrappano alla vita con tutte le loro forze.Hanno bisogno di un’opportunità e se la ricevono combattono con coraggio.
Missy adesso è sana e felice e sta cercando una famiglia che la addotti e la ami per sempre. E se adesso lei ha un futuro bisogna ringraziare i volontari di Animal Aid Unnlimited che non si sono arresi.