“Ci hanno chiamato allarmandoci di una casa in fiamme, così ci siamo precipitati sul posto. La struttura iniziava a crollare, abbiamo sfondato la porta e portato in salvo la famiglia. Poi all’improvviso un cane è sbucato dal nulla, abbaiava e voleva essere seguito. Ci ha portato in una stanza per mostraci qualcosa. Non si vedeva nulla ma lui insisteva, finché alla fine siamo riusciti a vedere…”

Questo brutto episodio è accaduto a Longwood, in Florida, in un tranquillo quartiere della città. Un uomo se ne stava nel giardino della sua casa a guardare le stelle con il suo amato telescopio, quando all’improvviso, l’obbiettivo si è fermato su qualcosa di strano. Le immagini erano annebbiate dalla troppa quantità di fumo ma quando è riuscito a mettere bene a fuoco, ha capito che si trattava della casa dei suoi vicini. Questa era completamente avvolta dalle fiamme e le macchine della famiglia Feaser erano tutte nel vialetto, ciò voleva dire che si trovavano all’interno.

Così, tempestivamente, l’uomo ha chiamato i Vigili del Fuoco e si è precipitato sul posto. Ha provato a rompere il vetro con le sedie che si trovavano sulla veranda ma ogni tentativo, falliva. Per fortuna, l’arrivo dei Vigili del Fuoco è stato immediato e la squadra ha subito provveduto a buttare giù la porta d’ingresso. Nel salotto c’era la signora Margo Feaser e poco distante da lei suo marito. Sono stati tirati fuori e trasportati subito con urgenza in ospedale. All’improvviso Maxx, il pastore tedesco della famiglia, è uscito fuori in uno stato di totale agitazione. Cercava di attirare l’attenzione dei vigili, voleva che lo seguivano. Il cucciolo ha fatto strada agli eroi che avevano già salvato la sua mamma e il suo papà umani e li ha guidati fino alla cameretta dei bambini.

Un bambino di 4 anni e una bambina di due anni, erano rimasti intrappolati sul retro della casa e Maxx, ha oltrepassato fumo e fiamme per cercare di portarli in salvo. Era stanco e confuso ma quest’eroe a 4 zampe è riuscito a permettere ai vigili di salvare i suoi fratellini.

L’ufficio dello sceriffo della contea di Seminole ha dichiarato: ” Maxx, il cane di famiglia ha guidato i vigili del fuoco tra le fiamme e l’irrespirabile fumo e gli ha permesso di individuare entrambi i bambini:”

Maxx, adesso, si trova nella clinica veterinaria della città ed è in fase di guarigione.

L’indagine  preliminare dello Stato Fire Marshal ha stabilito che l’incendio è stato accidentale e che ha avuto origine nella veranda sul retro della casa. I signori Feaser e i loro bambini si trovano in ospedale sotto costanti cure mediche, la loro situazione è grave ma, fortunatamente, stabile. L’ufficio dello sceriffo ha creato una pagina di raccolta fondi per aiutarli con le spese mediche e quelle veterinarie. L’obbiettivo è quello di raccogliere i 75.000$ necessari. Per adesso sono già arrivati a 29,724$.

“Siamo grati ai vicini per il loro tempestivo intervento, siamo grati ai Vigili del Fuoco che hanno rischiato la vita e sono entrati nella struttura, salvando la famiglia ma cosa più importante, siamo grati a Maxx che ci ha insegnato la lealtà e la devozione di un cane nei confronti dei suoi umani, ci ha insegnato il coraggio, rischiando la sua vita per salvare due bambini che, senza di lui, non ce l’avrebbero mai fatta”, le parole dello sceriffo.

Questa storia ci ha mostrato, ancora una volta, quanto è grande il cuore degli animali e che noi, per loro, siamo la cosa più importante al mondo, veniamo prima di tutto, prima della loro stessa vita.

Condividete quello che ha fatto quest’angelo peloso con il mondo, merita di essere conosciuto!

Articoli correlati