“Ci hanno chiamato spaventati da un mostro che si aggirava per la città. Quel mostro era un pitbull e quando lo abbiamo guardato con i nostri occhi non siamo riusciti a credere a quello che gli avevano fatto…”

Ormai ne abbiamo sentite tanti noi amanti degli animali e anche se fa male, continuiamo a lottare e a gridare contro gli abusi che subiscono. Ma questa volta, questa storia ci ha lasciato davvero senza parole, vedendo le immagini di questo povero cagnolino ci siamo domandati quanto può essere malata e contorta la mente umana. Perché al mondo debbano esistere persone cattive e ossessionate dal provocare dolore agli altri per il proprio godere personale?  Il suo nome è Khalessi ed è una cucciola di pitbull, anche se dalla foto potrebbe lasciarvi dei dubbi riguardo la sua razza ma non lasciatevi impressionare e non guardate solo il suo aspetto esteriore. Provate, invece, a guardargli l’anima e immaginate quanto abbia sofferto questo essere innocente.

Khalessi è stata trovata sola e abbandonata per le strade di Orlando, negli Stati Uniti. Il suo volto era completamente sfigurato, gli mancava la parte superiore del muso e aveva difficoltà a respirare, a causa dei seni nasali danneggiati. Viveva sola e spaventata, era magra, debole, affamata e aveva le zampe posteriori ferite. Come potrete immaginare, il suo aspetto spaventa qualunque passante che la vedeva ed era considerata un mostro dall’intera città.

Ma fortunatamente c’è sempre un angelo destinato a questi pelosi bisognosi. Stephanie Paquin dell’associazione “Passion 4 Pits Rescue” l’ha salvata e l’ha accolto nella sua struttura, dove con immediata urgenza, il personale ha iniziato a prendersi cura di lei. E’ stata sottoposta a un trattamento di ricostruzione stabile attraverso 4 interventi chirurgici.

Il veterinario chirurgo gli ha dovuto ricostruire i passaggi nasali per consentirgli di respirare di nuovo correttamente. I suoi canini superiori sono stati estratti poiché erano troppo danneggiati mentre quelli inferiori sono stati tagliati in modo che non vanno a forare il nuovo tessuto del labbro superiore.

Questa cucciolaha vissuto felici anni con la donna che le ha salvato la vita e con il suo compagno Mike. Purtroppo il mese di giugno è morta, lasciando un vuoto nel cuore di molte persone.

Siamo felici che Khalessi sia tornata ad essere un cane normale e abbia trovato l’amore anche se per poco tempo.

Condividete questa storia per mostrare al mondo che c’è sempre una speranza e che dobbiamo continuare a lottare per tutti gli animali come Khalessi.

Fonte: perfecto.guru

Articoli correlati