“Quando ci hanno chiamato stentavamo a credere a cosa ci stavano chiedendo…in tanti anni di lavoro non mi era mai capitato di…”
Nella periferia di Dallas, Texas, e precisamente nel rifugio In-Sync Exotics Wildlife Rescue and Education Center, sono arrivati degli ospiti alquanto inusuali. Provate ad immaginare la faccia dei volontari che si occupano della struttura quando hanno ricevuto una chiamata dal Dipartimento di Washington del Fish and Wildlife, in cui si chiedeva una casa provvisoria per……dei meravigliosi cuccioli di puma.
Nella chiamata iniziale si parlava di tre cuccioli. I volontari, spinti dal naturale amore verso tutti i pelosetti di qualsiasi taglia o genere, hanno subito iniziato a prendere accordi.
E’ stata a lungo cercata anche la loro mamma, nei pressi del luogo del ritrovamento, ma tutti gli sforzi sono stati vani. Senza contare che nella zona c’era appena stato un incendio devastante.
Angela Culver, il direttore media presso In-Sync, ha dichiarato: “Purtroppo non abbiamo idea di quello che è successo alla loro madre.”
Ma non c’era tempo da perdere, bisognava sistemare nella giusta maniera quei poveri orfanelli.
Presto è arrivata la nuova sorpresa. Durante le ispezioni in cerca di mamma puma, è uscito da un angolo un altro meraviglioso cucciolo, di poco più grande dei tre e quindi sicuramente non loro fratello di sangue.
I tre lo hanno accolto come avesse sempre fatto parte della loro famiglia.
I piccoli saranno ospiti della struttura ancora per 30 giorni, finchè non saranno grandi abbastanza per essere trasferiti in un ambiente all’aperto adatto alla loro specie.
Il più grande è diventato la mascotte dei più piccolini che lo cercano sempre.
Guardarli giocare insieme è uno spettacolo assoluto.
La loro età certa non è stata stimata puntualmente ma si pensa che abbiano tra le 12 e le 14 settimane.
L’unico maschio è Outlaw, che è un po’ il leader del simpatico gruppetto.
Sage è la più piccola e Scarlett la più timida.
Il più grande, che si rivelato essere una femminuccia, si chiama Malice.
Adorano fare tutto insieme, dai giochi ai dolcissimi pisolini.
Quanta dolcezza nei loro occhi!
Immagini di una tenerezza infinita…Condividetele con i vostri amici, in fondo, non importa la razza, la grandezza, il genere… di fronte a dei cuccioli che cercano aiuto, non si può far altro che aprire le porte delle proprie case!!!