“Ci siamo stufati di lei. A noi piacciono i cani quando sono cuccioli. Questa sta sempre tra i piedi e, in più, s’è fatta mettere incinta e adesso deve partorire… vedetevela voi. Noi non vogliamo rogne. Semmai ci riprendiamo dopo un cucciolo… ma dobbiamo pensarci su” Con queste “scuse” Aisha è stata abbandonata in canile mentre era in travaglio!
La storia che stiamo per proporvi ha un sapore dolce amaro…ma siamo sicuri che alla fine vi commuoverà! La nostra piccola protagonista è una cagnolina di razza Shih Tzu, abbandonata nel pieno del suo travaglio, proprio poche prima di dare alla luce i cuccioli che portava in grembo.
Se non fosse stato per le persone che l’hanno salvata all’ultimo momento, la povera cagnolina non si sarebbe potuta prendere cura dei cuccioli che sarebbero nati di lì a poco. Come se non bastasse, il suo pelo era in pessime condizioni e su tutto il suo corpo c’erano segni di malnutrizione e negligenza.
Probabilmente, proprio a causa della malnutrizione della mamma, i suoi cuccioli avrebbero avuto difficoltà ad essere nutriti col suo latte, che sarebbe stato scarso ed insufficiente per tutti.
Ma, per fortuna, grazie all’intervento della Bill Foundation, la neo-mamma ed i suoi cuccioli ebbero la possibilità di essere salvati senza rischi.
Lo staff di questa associazione era infatti giunto sul posto non appena aveva ricevuto la disperata segnalazione da parte di una signora che aveva trovato la cagnolina, correndo subito al rifugio per sottoporre la famigliola a visite e controlli di routine. La cagnolina fu in quell’occasione battezzata Asha Attie.
Una volta tratti in salvo, lo staff fece il bagno ad Asha e ai suoi cuccioli e li sottopose ad un trattamento antiparassitario, viste le condizioni del pelo della cagnolina.
Subito dopo, vennero messi in un posto pulito e sicuro, dove potevano essere monitorati ogni minuto per seguire l’evoluzione di questa dolcissima famiglia a quattro zampe.
Finalmente, dopo tanto lavoro e soprattutto tante coccole per farli sentire al sicuro, Asha e i suoi cuccioli recuperarono totalmente la salute e la mamma riuscì finalmente a produrre il latte che avrebbe nutrito la sua dolcissima prole.
Senza dubbio ci sarà qualcuno che si innamorerà di loro a prima vista: speriamo vengano adottati presto!