“Che ci fa… tanto poi se partorisce porto i cuccioli al canile… mica sono come quelli che li abbandonano…”. Dopo aver detto queste parole il suo destino è cambiato per sempre nel momento più bello della sua vita…
Voglio raccontarvi una cosa che a me ha sconvolto… non so come la pensate voi ma io ho ancora la rabbia dentro e non riesco a farmene una ragione. Non conosco personalmente i protagonisti ma credo che solo la mancanza di sensibilità e di informazione può portare a una persona a dire una cosa del genere! Vi racconterò la storia così come è stata raccontata a me e vi lascio trarre le vostre conclusioni.
Mio fratello si era fidanzato. Era la prima storia seria che aveva da anni e sembrava proprio deciso a sposarsi con questa ragazza. Lei, di bella presenza, colta, di buona famiglia e benestante, diceva di amarlo alla follia e di voler passare con lui il resto dei suoi giorni.
Hanno cominciato a organizzare il matrimonio. Mio fratello amava gli animali e lei pure. Decisero dunque di adottare un cucciolo. Lei avrebbe voluto un pastore tedesco ma mio fratello ha insistito per avere un cane preso in un canile… e alla fine ha vinto lui.
Hanno adottato Luna, una bella meticcia di 4 mesi, giocherellona e piena di vitalità. Il canile aveva richiesto loro di sterilizzarla ma era troppo presto e hanno deciso di aspettare. Sono passati 5 mesi ed è arrivato il giorno del matrimonio. Ospiti, amici e parenti hanno riempito la nostra casa. Nella confusione Luna è sparita ma ne mio fratello ne la sposa si sono accorti.
Erano arrivati sull’altare, pronti a cominciare la cerimonia quando il mio cugino è arrivato di corsa dicendomi che Luna non si trovava. Mio fratello l’ha sentito e si è preoccupato. Ha detto che bisognava andare a cercarla anche perché aveva 8 mesi e si avvicinava il primo calore. Ma la sua dolce sposina gli ha detto che ci penseranno dopo il matrimonio.
Mio fratello ha insistito. Ha detto che chiamerà un suo collega e gli chiederà di andare a cercarla. Ha detto:
“Potrebbe entrare in calore e tornare incinta. Non voglio che questo accada.”
Ma la futura moglie gli ha risposto visibilmente arrabbiata:
“Che ci fa… tanto poi se partorisce porto i cuccioli al canile… mica sono come quelli che li abbandonano…”.
Ed è stato quello il momento in cui mio fratello ha capito chi stava sposando. Ha girato i tacchi, ha chiesto scusa ai suoi ospiti e ha detto che lui non voleva sposare quella donna. Ed è andato a cercare Luna.
Il matrimonio è stato annullato, mio fratello ha ritrovato la sua amata cagnolina che fortunatamente non era in calore. Una settimana dopo la stava sterilizzando. Adesso Luna è una bellissima cagnolina di 5 anni… che adora il figlio di mio fratello… perché ho dimenticato di dirvi che adesso lui è sposato con la veterinaria di Luna e insieme hanno un altro figlio… e altri due cani presi in canile!