“Ci trovavamo lì perché dovevamo salvare un cane disperso, l’operazione non era semplice e poco dopo ci siamo resi conto che il cane non era l’unico ad aver bisogno di aiuto. Ci siamo così avvicinati a quel micetto e quello che abbiamo visto sul suo corpo ci ha fatto rabbrividire, siamo così tornati a casa…”
Un piccolo gattino ha catturato l’attenzione di alcuni uomini che si trovavano in quella zona per salvare un cane disperso. Quando si sono avvicinati al micetto, Jorah, si sono subito resi conto che non potevano andarsene senza prendere anche lui!
Questo piccolo gattino, aveva poco meno di quattro settimane, è stato portato in un rifugio in cui ha ricevuto delle cure mediche immediate. Aveva la rogna, era infetto su tutto il viso e tutto il corpo.
I soccorritori si trovavano in quelle zone per salvare un cane che si era perso nei boschi. Quando hanno visto il micetto hanno capito che dovevano prenderlo immediatamente.
“Li abbiamo salvati entrambi contemporaneamente” ha detto il soccorritore.
Sotto tutta quella pelle malata si nasconde un dolce gattino color crema. Dopo che il cucciolo iniziava a stare meglio ha iniziato a tirare fuori l sua personalità. E’ un micetto giocherellone e coccoloso.
Il piccolo Jorah è stato messo in una casa di cura e ha iniziato il suo trattamento.
“Deve essere lavato costantemente, la sua pelle ha bisogno di essere medicata spesso. E’ molto tranquillo, non sarebbe in grado di graffiare neanche se stesso. Deve anche prendere degli antibiotici, è stato troppo tempo al freddo e rischia di ammalarsi”
Il piccolo gattino ha molto appetito. Sta recuperando tutti i pasti perduti e si impegna duramente per guadagnare peso.
Ci vuole molto tempo per guarire completamente, ma Jorah ha fatto progressi straordinari in pochi giorni!
“La rogna dà molto prurito, ma grazie a dei calzini avvolti intorno al suo corpo il micetto si gratta meno”
“Riceve sempre molti bagni e tanti maglioni di calzini. Molte delle sue croste stanno cadendo ed inizia a sentirsi di più a proprio agio.”
Con la sorprendente cura della sua mamma umana, Jorah sta sempre meglio.
La sua pelliccia sta ricrescendo.
Sono passati 10 giorni dal salvataggio.
Il viso non è più coperto di croste.