Che ciascun cane assomigli al proprio padrone è diceria di uso comune. In questo video ci sono le prove. Non riesco a smettere di ridere
Può sembrare banale e scontato, ma pare che dopo un po’ di tempo passato insieme, cani e relativi proprietari inizino ad assomigliarsi l’un l’altro sempre di più. Iniziano a condividere alcune caratteristiche come modo di fare, personalità e tanto altro.
Questo fatto potrebbe essere in parte dovuto alle somiglianze che inizialmente hanno fatto attrarre una persona al proprio amico a quattro zampe e viceversa, ma è anche vero che tali similitudini si vanno a costruire man mano col passare del tempo insieme. Il video che vedete racconta qualcosa del genere: un ragazzo imita le espressioni del cane, il quale fa delle smorfie divertentissime!
Protagonista è Oscar Filho, un ragazzo che ha appunto deciso di imitare le movenze e le espressioni suo simpaticissimo boxer di nome Mel, razza nota per il carattere buffo e giocoso… cosa che questo video ci conferma!
Inizialmente, Oscar si limita ad imitarne le caratteristiche facciali, ad esempio quando Mel ha fame e vuole del cibo. Mel in quel momento si sente quasi confuso, ma allo stesso tempo meravigliato e stupito dal suo umano. A quel punto gli resta da fare solo una cosa: sfoderare la sua smorfia più divertente e dare delle zuccatine affettuose al suo adorato Oscar.
Mel è un cane davvero intelligente, che ha capito fin da subito che il suo padrone lo stava sì prendendo in giro, ma senza cattiveria: Oscar adora il suo amico a quattro zampe e mai farebbe o anche solo penserebbe delle cattiverie nei suoi confronti.
Il boxer dunque sta al gioco e, insieme ad Oscar, dà vita ad una scena quasi cabarettistica in cui l’imitazione vicendevole è la protagonista: tra mugugni, occhi dolci e strane espressioni, i due danno l’idea di essere una coppia affiatata ed in sintonia, come dovrebbe essere tra un cane ed il rispettivo proprietario. Le risate sono assicurate!