“Era cieco e gli mancava un pezzo di naso. Pesava quasi quanto il pelo incrostato che aveva addosso. Non riuscivamo a guardarlo senza commuoverci. Povero piccolo… quanto deve aver sofferto! Ma per lui non era ancora finita!”
Harry, un dolcissimo ed amichevole cane di razza Chow Chow, sta ricevendo le cure necessarie a rimettersi in sesto grazie all’associazione KC Pet Project. Il piccolo è stato ritrovato con quasi un kg di pelo incrostato sul suo corpo, gravemente sottopeso e con una parte mancante del suo naso.
Per fortuna, ora è sulla strada della guarigione: vediamo la dichiarazione di una donna dello staff, che spiega il progetto del Road Runner Found e come aiuta tutti i cani come Harry a ricevere le cure mediche di cui hanno bisogno per guarire e trovare finalmente una casa.
“Harry, al momento del ritrovamento, era incatenato nel cortile sul retro di una persona molto crudele, che evidentemente non aveva più voglia di occuparsene: non si spiegherebbe altrimenti una negligenza simile” dichiara Tori Fugate, responsabile del progetto.
“Il cane era quasi cieco anche a causa della quantità immane di pelo che gli copriva gli occhi. Ci vollero circa due ore e mezza per liberare Harry da quella massa di pelo incrostato. Per quanto riguarda la parte mancante del suo naso, non siamo sicuri di come sia potuto accadere ma potrebbe essere il risultato delle percosse o di un tentativo di fuga andato male.”
KC Pet Project si occupa di tutti quei cani che hanno subito gravi ferite, curandoli nel migliore dei modi, al fine di trovare loro una casa dove venire amati e curati come meritano. Ora Harry sta bene, cammina regolarmente ma è ancora molto debole: con il tempo deve recuperare peso, in modo da riprendere le forze.
Inoltre, dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico per sistemare il pezzo mancante di naso ed evitare ulteriori infezioni. Siamo sicuri che un cane dolce ed affettuoso come lui non farà certo fatica a trovare una casa: tempo di rimettersi in sesto e il nostro Harry farà strage di cuori!