Cimitero animali: la famiglia scopre che il loro cane è VIVO mesi dopo che l’hanno presa per l’eutanasia
Siamo tutti d’accordo quando diciamo che molte persone vedono i loro animali come membri della famiglia, e vederli malati o anziani ci spezza il cuore.
Quando i nostri amici a 4 zampe arrivano ad un età avanzata, o cominciano a stare male, molte persone pensano che la cosa migliore sia sacrificarli e mettere fine alla loro sofferenza. Una decisione davvero difficile e dolorosa per qualunque proprietario.
Questo è quello che sente Tawny Coates, quando la sua cagnolina, un boxer di nome Zoey, si ammala. Zoey ha quasi 10 anni quando scoprono un tumore alla spalla che le provoca intensi dolori.
La famiglia Coates capisce che devono dire addio a Zoey, è molto malata e sembra che la fine sia vicina. Tawny però non se la sente di portare Zoey al veterinario per l’ultima volta, e chiede a suo padre di portarla lui.
Tawny dice addio alla sua amata cagnolina e suo padre la porta via. La famiglia paga una considerevole somma di denaro per addormentare Zoey e farla cremare. Il veterinario manda persino una cartolina di condoglianze alla famiglia, arrivata qualche giorno dopo tramite posta.
La famiglia è angosciata e i bambini in particolar modo la prendono molto male. Sei mesi dopo Tawny comincia a cercare un cane, un tentativo di riempire il vuoto nei loro cuori, anche se nessun cane può fargli dimenticare Zoey.
Lei sa di volere un Boxer e inizia a cercare nelle pagine Facebook che lavorano per trovare famiglie per Boxer abbandonati. Ma mentre cerca nelle pagine vede qualcosa che la colpisce al cuore.
Erano delle foto di Zoey e il post diceva che aveva bisogno urgentemente di una casa. La famiglia, contatta il veterinario per chiedere cosa fosse successo.
Ed è qui che arrivano versioni diverse. Secondo il veterinario, lei disse al padre di Tawnys che la cagnolina non aveva bisogno dell’eutanasia, ma poteva essere operata. Pare però che il padre abbia insistito per l’eutanasia. Il padre invece dice che tale conversazione non è mai avvenuta.
Il veterinario ha aggiunto che voleva salvare il cane e quindi ha usato i soldi per operarlo e si pente solo di non aver chiamato la famiglia per raccontare l’accaduto.
Dopo tanti giri di parole, Zoey si è riunita con la sua famiglia. Purtroppo è difficile sapere ciò che è successo con certezza.
Se la versione del veterinario fosse vera, perché mandare un biglietto di condoglianze? L’unica cosa che conta è che Zoey è di nuovo a casa e non ha più dolori di nessun tipo.